I nostri Social

Nazionali

Colasanto: “Nazionale con formazione sperimentale. In Italia è impossibile fare il procuratore”

Pubblicato

il

Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Filippo Colasanto, agente sportivo ed esperto di calcio sudamericano, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare della Nazionale italiana, impegnata in due gare contro compagini Sud Americane e per parlare del lavoro di procuratore

Filippo Colasanto, agente sportivo ed esperto di calcio sudamericano, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare della Nazionale italiana, impegnata in due gare contro compagini Sud Americane e per parlare del lavoro di procuratore.

Di seguito le sue parole:

L’Italia ha messo in campo una formazione sperimentale sia per i giocatori che per il modulo utilizzato. Spalletti si è adattato a questo 3-5-2, ma non è il suo modulo anche perché più che un allenatore, il ct è un selezionatore. Tra pochissimi mesi ci saranno gli Europei e Spalletti sta cercando non di instillare il suo credo calcistico, ma giocare con il modulo più congeniale ai calciatori a disposizione. Donnarumma si è capito che con i piedi non può più giocare, ma non capisco perchè Orsolini non venga chiamato.

Pubblicità

Non sono un grande procuratore, sono il penultimo procuratore italiano, non l’ultimo, mi sono cercato un mercato altrove perchè in Italia è impossibile. Quando trovi un giocatore lo coccoli, lo curi, lo proponi, ma appena diventa un giocatore importante, ci vanno sopra tantissimi procuratori forti, è un caos”.

in evidenza