I nostri Social

Juventus

Schira: “Giuntoli stima Thiago Motta e vorrebbe portarlo alla Juve. Osimhen? Psg pista accreditata”

Pubblicato

il

Bologna Thiago Motta
Tempo di lettura: 2 minuti

Il giornalista Nicolò Schira è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare del Napoli e del futuro di Thiago Motta in orbita Juve

Il giornalista Nicolò Schira è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare del Napoli e del futuro di Thiago Motta in orbita Juve.

Di seguito le sue parole:

“E’ vero che il rendimento di Osimhen non è quello dello scorso anno, ma credo che alla fine il Napoli lo venderà e che quelle società che hanno messo gli occhi sul nigeriano pensano ancora a lui. Il Chelsea e il Psg lo vorrebbero e anche il Manchester United pensa a lui e queste società non hanno problemi a sborsare 130 milioni o giù di lì. Il segnale che arriva lato Calenda è che Osimhen preferirebbe andare in Premier più che tornare in Francia, ma alla fine ci si lascia sedurre anche perché il Psg è un grande club e Parigi è una grande città.

Il Psg deve colmare la partenza di Mbappè per cui ritengo sia la società più pronta ad investire.

Pubblicità

Il Napoli sta seguendo vari attaccanti, ma molto dipenderà da chi sarà l’allenatore. Zirkzee è un nome atipico, lo prenderei subito e credo che tutti i grandi club dovrebbero guardare a lui e il Napoli è una big. Con Calzona credo serva un giocatore che attacchi di più la profondità, Gimenez lo vedrei bene, è più quel numero 9 affine al suo gioco. Se invece arrivasse Conte o un allenatore dal 3-5-2, uno come Zirkzee sarebbe più adatto. C’è da capire quindi dove si andrà ad indirizzare il Napoli.

Calzona ha ereditato una situazione complicata, l’ha un pò sistemata nonostante la squadra abbia tanti alti e bassi e quando vivi un’annata così deludente credo si debba ripartire. Se arrivasse Conte, il Napoli prenderebbe il migliore allenatore in circolazione. Ma anche Italiano mi piace ed è uno che gli obiettivi li ha sempre centrati.

A Giuntoli piace Thiago Motta, ha già avviato i rapporti per portarlo alla Juve e guadagnerebbe meno della metà di Allegri, ma quello che piace di più è il suo essere non integralista. Credo sia Thiago Motta l’idea di Giuntoli, poi è chiaro che l’ultima parola sarà della proprietà”.

Pubblicità

in evidenza