I nostri Social

Approfondimenti

SERIE C GIRONE C – Tutto può succedere

Pubblicato

il

Serie C
Tempo di lettura: 2 minuti

In Serie C la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

La 32esima giornata vede la frenata della Juve Stabia sul campo del Foggia con la sconfitta per 2 reti a 1.

Alle Vespe non basta il gol di Leone nei primi minuti del match a cui risponde sei minuti dopo Riccardi di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Pubblicità

Su azione da fermo anche il raddoppio del Foggia al 27esimo del secondo tempo con una svettata vincente del difensore Ercolani al suo secondo gol in campionato.

Con questo successo sulla prima della classe, il Foggia si inserisce prepotentemente nella lotta playoff salendo alle decima posizione con 42 punti insieme al Sorrento che ha pareggiato 0-0 fuori casa contro il Taranto.

Il prossimo turno vede le Vespe impegnate nel derby di fuoco contro Il Sorrento. Match considerato a rischio e che non esclude la mancata presenza dei tifosi stabiesi sugli spalti.

Pubblicità

IL BENEVENTO CONSOLIDA LA SECONDA POSIZIONE

Con l’insuccesso della Juve Stabia il Benevento può tirare un respiro di sollievo.

La vittoria in trasferta contro il Giugliano di Bertotto riaccende la speranza primo posto per le Streghe che si portano a -6 dalla vetta.

Passati inizialmente in svantaggio, Lanini e Ciciretti regalano tre punti fondamentali ai sanniti.
A sole sei giornate dall’epilogo finale il calendario sorride al Benevento che spera di ridurre ancor di più le distanze con la capolista in vista della scontro diretto il prossimo 8 aprile al Ciro Vigorito.

Pubblicità

I Giallorossi affronteranno sabato 4 aprile alle 14:00 un Monopoli alla disperata ricerca di punti per raggiungere l’obiettivo salvezza, in virtù dello scontro diretto tra Turris e Catania che potrebbe accorciare notevolmente la classifica nella lotta playout.

QUI AVELLINO

Forti della vittoria casalinga contro il Brindisi grazie alla doppietta di Patierno, i biancoverdi consolidano la terza posizione in classifica sperando in un passo falso dei cugini sanniti che sono a soli 4 punti di distanza.
Sabato 23 marzo alle ore 17:30 l’Avellino spera di conquistare tre punti difficili e fondamentali in trasferta contro un Giugliano reduce dalla sconfitta per 1-2 contro il Benevento e che mira ad entrare di diritto nella lotta playoff.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza