I nostri Social

Altre Serie

CALCIO FEMMINILE – Como KO contro la Viola, pari tra Samp e Milan

Pubblicato

il

calcio femminile
Tempo di lettura: 2 minuti

Continua la marcia in solitaria della capolista Roma che si è imposta sul campo del Sassuolo. La Juventus, che ha rifilato una manita all’Inter, la tallona a tre punti di distanza, quelli conquistati dalle ragazze di mister Spugna nello scontro diretto. Tra le inseguitrici allunga il passo la Fiorentina vittoriosa sul Como Women che tuttavia mantiene la quarta posizione in coabitazione con l’Inter. La Sampdoria imponendo un pareggio in casa del Milan fa un altro passettino in avanti e mantiene la prima posizione della parte destra della classifica. Due punti persi, quelle delle rossonere, che costano la panchina a mister Ganz, esonerato. Delle restanti tre formazioni va a punti solo il Pomigliano che fa suo il derby campano con il Napoli Femminile ed aggancia così il Sassuolo al penultimo posto. Una giornata con tre reti a partita e piuttosto avara di sorprese, eccezion fatta forse per l’1-1 tra Milan e Sampdoria.

SASSUOLO-ROMA 0-2 (Giugliano, Kamugai)

La Roma fa la partita e con Haavi da subito impegna Durand. Giugliano, quest’anno in versione mezzala, raddoppia, la regista giapponese nella ripresa chiude i conti. Nel finale occasioni ghiotte per le subentrate Serturini e Giacinti ma il risultato non cambia.

POMIGLIANO-NAPOLI 2-1 (Martinez, Giacobbo, Rabot)

Esordio vincente neo il nuovo tecnico Caruso. Apre le marcature l’attaccante guatemalteca, pareggia allo scadere la partenopea Giacobbo appena entrata in campo. I tre punti vengono assegnati in extremis e dal dischetto dal rigore trasformato da Rabot per un fallo ingenuo di Mauri in area. Le granata finalmente possono esultare per la prima vittoria di questo campionato.

Pubblicità

MILAN-SAMPDORIA 1-1 (Asllani, Taty rig.)

La fantasista svedese sblocca il risultato su cross di Grimshaw. Re da buonissima posizione calcia a lato. Le doriane attaccano a testa bassa finché trovano il gol del pareggio grazie a un rigore trasformato dalla centravanti sudamericana. Tampieri in versione saracinesca dice no a Arnadottir e a Domping, così al Milan non resta che il rammarico per il mancato successo. Punto importante per le ragazze di mister Mango che non hanno rubato nulla.

FIORENTINA-COMO WOMEN 3-0 Boquete rig, Longo, Kajan)

Mister De la Fuente incrocia la sua ex squadra e non fa sconti. Baldi, ex di turno, manda Monnecchi a tu per tu con la porta avversaria, invano. Nell’area lariana Korenciova respinge su botta di Boquete e di Parisi. Il vantaggio viola viene di rigore per un fallo subito da Johansdottir: trasforma la fantasista spagnola. Nella ripresa le subentrate Longo e Kajan vanno a segno arrotondando il vantaggio delle padrone di casa. Il Como Women prova a reagire ma non trova gli spiragli giusti per andare a rete.

JUVENTUS-INTER 5-0 (Caruso, Grosso, Thomas, Thomas, Girelli rig)

Le nerazzurre di mister Guarino falliscono la prova di maturità. Caruso infatti porta in vantaggio le bianconere, Grosso raddoppia su assist di Salvai. Sul 2-0 Cambiaghi sfiora la rete, Thomas invece di testa segna la terza rete e con un tiro di collo pieno la quarta. Girelli, da subentrata, si conquista il rigore e lo trasforma in rete.

Pubblicità

La classifica dei marcatori vede qualche movimento in testa. La romanista Viens e la bianconera Girelli agganciano la juventina Beerensteyn in testa con cinque reti. Seguono a tre le fiorentine Catena e Boquete, le giallorosse Giacinti, Linari, Kamugai e Giugliano, Caruso, Grosso e Thomas della Juventus, Martinez del Pomigliano, Taty della Sampdoria, la rossonera Asllani.

in evidenza