I nostri Social

Calciomercato

Da Phillips a Samardzic e Fabian Ruiz: le mosse della Juventus

Pubblicato

il

Samardzic Udinese
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca sempre meno al mercato di gennaio e Cristiano Giuntoli lavora per migliorare il centrocampo della Juventus. Viste la squalifica di Nicolò Fagioli per il caso scommesse e la sospensione di Paul Pogba per la vicenda doping, Massimiliano Allegri ha disperatamente bisogno di nuovi innesti in mezzo al campo. Tra. gennaio e giugno, però, saranno diverse le operazioni che proverà a chiudere la Juventus in mediana.

Da Phillips a Højbjerg e Thomas Partey: le ultime

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono al lavoro in vista del mercato di gennaio. Massimiliano Allegri, per il momento, ha una coperta molto corta a centrocampo. L’allenatore toscano può contare sui soli Manuel Locatelli, Adrien Rabiot e Weston McKennie, oltre a Fabio Miretti e Hans Nicolussi Caviglia. L’ex Sudtirol, però, ha collezionato soltanto una manciata di minuti in stagione e non sembra, almeno per il momento, una valida alternativa ai titolari.

Per questo motivo, il direttore sportivo bianconero è partito in missione in Inghilterra: i nomi sul tavolo sono principalmente quelli di Kalvin Phillips, Pierre-Emile Højbjerg e Thomas Partey. Tra tutti, il centrocampista del Manchester City sembra il più fattibile. Il classe 1995 vorrebbe giocare di più per non perdere l’occasione di partecipare a Euro2024 e avrebbe dato l’ok al trasferimento in Serie A. La Juventus, però, dovrà battere la concorrenza dei club di Premier League.

Pubblicità

Alla ricerca di qualità: la Juventus punta Samardzic e Fabian Ruiz

Tra i tanti nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, però, ci sono anche altri nomi. Su tutti spicca quello di Lazar Samardzic. Il classe 2002, che la scorsa estate è stato a un passo dal trasferimento all’Inter, è da sempre un obiettivo del direttore sportivo bianconero. Con l’Udinese si sta imbastendo una trattativa per la prossima estate, magari in prestito oneroso con obbligo di riscatto di poco superiore ai venti milioni di euro. Per costi ed età, il tedesco naturalizzato serbo sarebbe un innesto in linea con la nuova filosofia bianconera.

Negli ultimi giorni, però, la dirigenza bianconera ha anche incontrato l’entourage di Fabian Ruiz. Dopo aver lasciato il Napoli, lo spagnolo è diventato un comprimario al Paris Saint-Germain. Giuntoli, che lo ha portato proprio in azzurro dal Real Betis, è un suo grande estimatore e potrebbe sfruttare l’occasione per portarlo alla corte di Massimiliano Allegri. Più defilato, invece, il profilo di Rodrigo De Paul. L’Atletico Madrid non sarebbe disposto a cederlo a prezzi di saldo, e la concorrenza della Saudi Pro League è forte. Insomma, tanti nomi ma un’unica certezza: la Juventus si muoverà sul mercato. Ma i profili sono tanti.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza