I nostri Social

Inter

PREPARTITA INTER – A caccia della qualificazione

Pubblicato

il

Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova trasferta per l’Inter che stavolta vola in Austria, ospite del Salisburgo, per chiudere già il discorso qualificazione agli ottavi di Champions League.

L’avversario

Gli austriaci di fatto dopo la sconfitta di San Siro non hanno più sbagliato.

Vittorie importanti in Coppa d’Austria, con il passaggio del turno ai calci di rigore contro l’Hartberg, e in campionato contro Haltach e WSG Tirol per riguadagnare la vetta del campionato, occupato fino a poco tempo fa dal LASK, ora staccato di un solo punto rispetto alla squadra di Struber.

Pubblicità

Rimane solo la Champions League come nota più difficoltosa per gli austriaci, ancora a secco dopo la vittoria alla prima giornata contro il Benfica.

I precedenti

I precedenti in competizioni europee sono tre. I primi due riguardando la finale di Coppa UEFA 1993-1994, entrambi vinti dai nerazzurri per 1-0 grazie alle reti di Berti in Austria e Wim Jonk a San Siro.

Il terzo è ovviamente quello del match d’andata del girone D, avvenuto due settimane fa. A decidere la gara sono stati Sanchez e Calhanoglu mentre a nulla è servito il pari di Gloukh.

Pubblicità

La probabile formazione dell’Inter

Arriva qualche novità per Simone Inzaghi rispetto all’undici che ha ottenuto un’importantissima vittoria a Bergamo.

In porta Sommer mentre in difesa Darmian cambio forzato al posto dall’infortunato Pavard. Insieme a lui Acerbi e Bastoni.

A destra Dumfries confermato mentre a sinistra si rivede Carlos Augusto dal primo minuto. Al centro spazio per Frattesi al posto di Barella, insieme a Calhanoglu e Mkhitaryan.

Pubblicità

In attacco la coppia è quella dell’andata: Alexis Sanchez-Lautaro Martinez.

La probabile formazione del Salisburgo

Dovrebbero essere appena due le novità per Struber rispetto alla gara dell’andata.

Difesa confermata in blocco con Schlager in porta e davanti a lui Dedic, Solet, Pavlovic e Ulmer.

Pubblicità

A centrocampo, vicino a Gourna-Douath, spazio a Capaldo, mentre sulla trequarti partono dall’inizio Sucic, Gloukh e Simic, a San Siro schierato come punta.

Nella zona più avanzata torna dal primo minuto Konaté, trascinatore del Salisburgo nelle ultime gare.

La terna arbitrale

Il direttore di gara della sfida sarà l’arbitro Serdar Gozubuyuk, assistenti Zeinstra e Balder, quarto uomo Kooij, var-avar Higler e Fritz.

Pubblicità

Conclusioni

Per continuare il periodo positivo l’Inter deve vincere, e guadagnare la certezza della qualificazione agli ottavi.

In questo modo, già dalla trasferta di Lisbona, ci si potrà giocare in serenità il primo.posto, nella speranza di un sorteggio meno complicato.

Avanti tutta!

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza