I nostri Social

Lazio

TARGET – Dai mal di pancia estivi a una notte da Mago: è tornato Luis Alberto

Pubblicato

il

Luis Alberto Lazio
Tempo di lettura: 3 minuti

La Lazio in cerca di certezze si è aggrappata a Luis Alberto e il Mago spagnolo ha risposto presente: una prestazione da leader contro il Napoli per la prima vittoria in campionato. Un cerchio che (finalmente) si chiude dopo un’estate condita da qualche mal di pancia di troppo per la trattativa per il rinnovo del contratto. Salutato il Sergente, ora la scena è tutta per il Mago: Luis Alberto non svuole smettere di incantare.

Un Mago al Maradona: è tornato Luis Alberto

Attacchi di magia e non semplici giocate da calcio: Luis Alberto ha incantato al Maradona. Nel Tempio che ha esaltato uno dei più grandi dieci della storia, lo spagnolo della Lazio si è (ri)preso la scena. Serviva voltare pagina dopo un’estate difficile e particolare e il classe 1992 ha scelto di farlo con giocate da campione.

Un gol di tacco per il vantaggio, un “Corta Luz” fenomenale per il gol – il primo – di Daichi Kamada e il definitivo 1-2: Luis Alberto è tornato, o, forse, non era mai andato via. Lo spagnolo è sempre più il faro della Lazio, in cerca di certezze dopo un avvio difficile e un addio eccellente, come quello di Sergej Milinkovic-Savic.

Pubblicità

Dai mal di pancia al rinnovo: strada tracciata

Eppure, il clima attorno allo spagnolo non è stato dei più sereni ultimamente. (Anche) La scorsa estate, infatti, Luis Alberto ha avuto mal di pancia. L’ex Liverpool non è nuovo a questi atteggiamenti di insofferenza, legati a situazioni contrattuali bloccate. La scelta di rimanere alla Lazio, rifiutando i milioni arabi, doveva essere incensata maggiormente, dal suo punto di vista. Invece, le trattative per il rinnovo – fino al 2027 con opzione al 2028 – si erano un attimo rallentate. Ora, i mal di pancia sono alle spalle e il rapporto è ricucito. Dopo la sosta partirà un nuovo campionato per la Lazio, sperando che si Magico. Anche grazie, soprattutto, alle giocate di Luis Alberto.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza