Angolo del tifoso
ANGOLO LAZIO – Luis Alberto e i suoi continui mal di pancia
Questa settimana in casa Lazio (oltre alla tanto attesa accelerata sul mercato) ha tenuto banco il caso Luis Alberto.
Martedì il talento spagnolo non si è allenato con la squadra e il giorno dopo non è partito per Birmingham, dove si sarebbe tenuta l’amichevole con l’Aston Villa.
Ennesimo “mal di pancia” dell’andaluso che si ripete ormai a cadenza regolare ogni anno.
Subito dopo l’uscita della notizia iniziano a girare ipotesi, congetture di premi non pagati ma gli agenti escono allo scoperto con un comunicato ufficiale in cui giustificano il comportamento del numero 10, dando la totale responsabilità alle promesse non mantenute dal presidente. Secondo quanto dichiarano, Luis Alberto avrebbe ricevuto un’offerta faraonica dall’Arabia che ha però rifiutato, difendendo la sua ferma intenzione di firmare un nuovo contratto con la Lazio. Tra Luis e il presidente Lotito, dopo alcuni incontri, si è arrivati ad un accordo che però non è mai stato formalizzato, ecco probabilmente il “casus belli”.
Dopo il caso scoppiato, sono immediatamente iniziate le opere di riconciliazione che hanno portato a un incontro tra gli agenti dello spagnolo e la dirigenza laziale per cercare di diradare le nubi sul suo futuro in biancoceleste. Il meeting è stato proficuo, tant’è che Luis ha raggiunto i compagni in Spagna per la seconda amichevole internazionale contro il Girona. Sicuramente ci sono state le scuse al mister e allo spogliatoio da parte dello spagnolo, che però incorrerà comunque in una multa per il comportamento irrispettoso verso il resto della squadra.
Il futuro del Mago
Lotito, però, ancora parecchio irrittato per la vicenda, sembrerebbe voler ratificare l’accordo solo a mercato chiuso.
Il rinnovo di Luis Alberto è un passo fondamentale per la costruzione della Lazio del futuro. Con la partenza di Milinkovic, il suo peso in campo e nello spogliatoio è sempre più importante, fino a raggiungere probabilmente il grado di vice capitano.
Dal punto di vista del tifoso, però, simili atteggiamenti, seppur in parte giustificabili, non sono ben digeriti. Purtroppo Luis non è nuovo a queste incomprensioni e lascia più di qualche dubbio volerlo premiare con un lungo ed oneroso contratto. Probabilmente la società non ha voluto lasciare il centrocampo orfano dei suoi due migliori giocatori nella stessa sessione di mercato. Rimane difficile immaginare un Luis Alberto affidabile e responsabile. Sarà interessante la scelta dei nuovi vice capitani dopo la partenza di Radu e Milinkovic, con l’augurio che, se sarà scelto, questo nuovo ruolo responsabilizzi lo spagnolo.
Follow us!







