I nostri Social

Calciomercato

Lazio, è il momento di Isaksen. Il gioiellino danese è pronto a conquistare Roma

Pubblicato

il

Isaksen Midtjylland
Tempo di lettura: 3 minuti

La Lazio ha messo a segno il colpo Isaksen: l’attaccante è sbarcato ieri sera a Roma ed è pronto a mettersi in gioco nel campionato italiano. Terzo acquisto del presidente Lotito dopo Castellanos e Kamada: il mercato dei biancocelesti si è sbloccato e i tifosi aspettano altri arrivi per completare la rosa. Ecco un aggiornamento delle trattative dei 20 club di Serie A in questa finestra estiva di calciomercato.

Pubblicità

Chi è Gustav Isaksen

Il giovane talento danese è nato il 19 aprile 2001 a Hjerk e si presenta come un esterno offensivo moderno di 178 centimetri, noto per la sua velocità, il suo dribbling e l’abilità nell’uno contro uno. Isaksen si è formato calcisticamente nel settore giovanile del Midtjylland e nella scorsa stagione ha conquistato il panorama europeo per le sue ottime prestazioni in Europa League. Nelle due gare della fase a gironi contro la Lazio è stato letale: gol da fuoriclasse all’Olimpico, due rigori conquistati e un altro gol messo a segno tra le mura amiche. Queste sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di Sarri, che l’ha voluto fortemente per rinforzare il reparto avanzato. Nella scorsa edizione della Superligaen ha messo a segno 18 gol e 7 assist, conquistando il titolo di capocannoniere.

Isaksen-Lazio: i dettagli della trattativa

Viste le complicazioni nell’acquisire il cartellino di Berardi, mister Sarri ha indicato Isaksen come prima scelta per ampliare le rotazioni in attacco. Il danese arriva dal Midtjylland in cambio di 13 milioni di euro più ulteriori 3 milioni di bonus. Un investimento a costi contenuti che potrebbe rivelarsi molto azzeccato, viste le potenzialità del ragazzo.

Pubblicità

Dettagli e caratteristiche

Ambidestro e dotato di un preciso tiro da fuori, Isaksen può spaziare su tutto il fronte offensivo e diventa imprendibile quando ha campo aperto. Il talentuoso 21enne è un attaccante esterno moderno con un’esplosiva velocità e un ottimo fiuto del gol. Le sue abilità in fase di contenimento lo rendono un giocatore polivalente e prezioso per la squadra. Pur essendo ala destra di ruolo, può essere utilizzato anche nella fascia opposta e nel ruolo di centravanti: sapendo calciare con entrambi i piedi ha dimostrato di sapersi adattare senza problemi in tutti i ruoli dell’attacco. Ecco le sue statistiche dettagliate riportate dal sito Fbref.com.

In patria Isaksen viene paragonato a Michael Laudrup, giocatore che nel biennio 1983-1985 ha incantato i tifosi della Lazio, per poi consacrarsi ai massimi livelli del calcio internazionale con le maglie di Juventus, Real Madrid e Barcellona.

Come giocherà Isaksen alla Lazio?

Rispetto alla scorsa stagione, Maurizio Sarri avrà due armi in più nelle rotazioni del reparto avanzato. Castellanos e Isaksen avranno sicuramente bisogno di un periodo di ambientamento, ma non é da escludere che il danese riesca a conquistarsi una maglia da titolare nei prossimi mesi. Rispetto al titolare Felipe Anderson, l’ex stella del Midtjylland può dare un maggiore contributo sotto il punto di vista dei gol. Le condizioni per fare bene sono tutte presenti e giocare in una squadra con un potenziale offensivo così importante può solo offrire ampi margini di crescita al ragazzo, anche se non sarà (almeno nei primi mesi) nell’undici iniziale.

Pubblicità

 

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza