I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO SALERNITANA: Avanti con Sousa

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto è bene quel che finisce bene. La Salernitana riparte da Paulo Sousa. Le dichiarazioni recenti del presidente Iervolino tagliano definitivamente la testa al toro sul futuro del tecnico portoghese. Esaurita la finestra di dieci giorni – con cui il mister ex Fiorentina poteva liberarsi dal vincolo biennale con i granata pagando una penale di 1.8 milioni di euro lordi – ora Sousa si concentrerà definitivamente sul progetto granata.

Una squadra che, sotto la sua gestione, ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento giocando alla pari con le migliori forze del campionato. Il risultato della sua esperienza all’Ippocampo è sotto gli occhi di tutti: una salvezza raggiunta senza patimenti, una Salernitana che ha giocato con personalità in campi ostici. Da San Siro al Maradona passando per il Grande Torino e l’Olimpico: granata imbattuti e protagonisti principali sul rettangolo verde di gioco.
.
Sousa non ha stravolto la squadra confermando, con qualche lettera variazione, il sistema di gioco utilizzato da Nicola. Ciò su cui ha lavorato maggiormente è stata la mentalità e la valorizzazione dei singoli giocatori: il tecnico portoghese è riuscito a tirare fuori il meglio da calciatori – uno su tutti Kastanos – che erano ai margini del progetto Salernitana.

Chiaramente il mercato sarà un importante crocevia per i granata. Sousa vuole la conferma dei big per crescere e confermarsi con autorità nel campionato italiano. Una visione che potrebbe sposarsi con quella societaria che punta alla costante stabilità del massimo palcoscenico italiano.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza