I nostri Social

Calciomercato

Napoli, nel mirino Barcola del Lione: è stato indicato da Garcia

Pubblicato

il

Rudi Garcia
Tempo di lettura: 3 minuti

L’era Garcia a Napoli è iniziata da un paio di giorni, ma il tecnico e la dirigenza sono a lavoro per studiare il mercato in entrata ed eventualmente in uscita.

I dubbi in casa Napoli

Certamente l’obiettivo del presidente De Laurentiis sarebbe quello di conservare tutti i calciatori protagonisti della fantastica stagione che ha condotto alla conquista del tanto atteso tricolore.

Tuttavia, sembra ormai certo l’addio di Kim che ha una clausola rescissoria nel contratto e il Bayern Monaco sarebbe pronto a pagarla agli inizi di luglio, cioè da quando entrerebbe in vigore avendo una vigenza limitata tra il 1 e il 15 di quel mese.

Pubblicità

Incerto, al momento, è anche il futuro di Victor Osimhen, richiesto dalle big europee, ma anche quello di Lozano e Zielinski i cui contratti sono in scadenza a giugno 2024. Dunque, questa rappresenta l’ultima estate per poter monetizzare dalla loro cessione. Qualunque cifra verrà eventualmente incassata rappresenterebbe per la società una plusvalenza, avendo ammortizzando nel corso degli anni il costo dei rispettivi cartellini.

Il summit al Konami Center: assente Giuntoli

Alla luce di tali situazioni, i Campioni d’Italia starebbero valutando diversi profili in entrata per completare la rosa ed eventualmente sopperire ad eventuali cessioni. nella giornata di ieri, presso il Konami Center di Castel Volturno, è andato di scena il primo summit di mercato al quale hanno partecipato il patron Aurelio De Laurentiis, il neo tecnico Rudi Garcia, e i responsabili dell’area scouting del club: Micheli e Mantovani; grande assente, invece, è il duo Giuntoli-Pompilio sempre più fuori dal nuovo ciclo in quanto pronti ad accasarsi con la Juventus appena liberati in anticipo dal contratto in scadenza tra un anno.

I profili nel mirino

Dunque, quella di ieri è stata l’occasione per iniziare a fissare alcuni punti cardine nella strategia di mercato, discutendo con il mister di alcuni profili che potrebbero fare al caso del Napoli come Gabri Veiga del Celta Vigo, per il quale sarebbe pronta un’offerta tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Pubblicità

Non solo, anche l’ex Roma avrebbe espresso delle preferenze per alcuni calciatori, quali Danso del Lens e David del Lille, sui quali si potrebbe affondare il colpo qualora andassero via Kim e Osimhen.

Garcia suggerisce Barcola del Lione

Tutti i nomi poc’anzi indicati sono legati da un minimo comun denominatore: giovani talentuosi che rispecchiano a pieno il diktat societario. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il neo allenatore dei partenopei, tra i nomi posti all’attenzione della dirigenza, avrebbe indicato anche quello di Bradley Barcola, attaccante esterno di nazionalità francese del Lione, che però ha dimostrato di saper svariare su tutto il fronte d’attacco.

Trattasi di un’ala moderna molto strutturato fisicamente (1.86 m), che nella stagione appena conclusasi ha totalizzato 35 presenze in tutte le competizioni, prendendo parte a 17 reti complessive ( 7 gol e 10 assist).

Pubblicità

Rudi Garcia, infatti, sembrerebbe apprezzare il classe 2002 sin dalla sua esperienza alla guida del club transalpino nel biennio 2019-2021, quando il giovane iniziava ad aggregarsi con la prima squadra.

Al momento, questo profilo non sarebbe in pole, tuttavia, un nuove nome in ottica Napoli è da aggiungere alla lista. Nelle prossime settimane, maggiori informazioni potrebbero giungere qualora il club decidesse di avviare i contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Condizione necessaria e sufficiente, però, è la cessione di uno tra Lozano e Politano, per liberare uno slot sulla corsia di destra.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza