I nostri Social

Juventus

Juventus, Allegri: “Il calcio non è un’equazione matematica, ci vuole equilibrio. Ecco come sta Szczesny”

Pubblicato

il

Allegri Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

La Juventus vince il match di andata dei quarti di Europa League contro lo Sporting Lisbona, grazie al gol di Gatti. Tra i protagonisti indiscussi della partita merita di essere menzionato anche Mattia Perin, subentrato a Szczesny, il quale ha avvertito difficoltà respiratorie e battito cardiaco accelerato. Al termine del match, il tecnico dei Bianconeri, Massimiliano Allegri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:

Ha avuto risposte importanti dal gruppo, ma soprattutto dai portieri…

“L’importante è che per Szczesny sia tutto a posto, sereno e tranquillo. Perin ha fatto due parate straordinarie alla fine, son contento di quello che ha fatto Gatti. Era importante vincere contro una squadra forte, ora bisogna ributtarsi in campionato. Adesso dobbiamo recuperare energie e farci trovare pronti domenica perchè giochiamo contro un’ottima squadra come il Sassuolo.”.

Pubblicità

Come ha accolto il boato del pubblico per Pogba?

“Il recupero di Paul è molto importante. Da qui alla fine abbiamo tante partite e abbiamo bisogno di tutti”.

Sono cambiate le gerarchie davanti? Un giudizio su Vlahovic?

Pubblicità

“Vlahovic è stato molto bravo. È un attaccante forte ed insieme a Milik e Kean formano un attacco molto forte. In base alle partite dovrò scegliere chi far giocare. Sono molto contento della sua prestazione”.

Come giudica la prova del tridente?

“Il calcio non è un’equazione matematica. Questa sera ne ho scelti tre domenica magari nemmeno uno. Ci vuole equilibrio, io metto la formazione a seconda della partita che dobbiamo giocare e per le caratteristiche dei giocatori. Se fosse un’equazione sarebbe facile, metti uno e vinci, metti l’altro e perdi. Stasera hanno fatto bene in alcuni tratti della gara, in altri invece abbiamo sofferto. Con i tre centrocampisti abbiamo trovato più geometrie e occupato meglio il campo”.

Pubblicità

L’eliminatoria non è ancora risolta…

“L’eliminatoria non è risolta, ma lo sapevamo. Dobbiamo prepararci al meglio per prenderci la qualificazione a Lisbona”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza