I nostri Social

News

Udinese, Sottil: “Samardzic ha tutto per diventare un campione”

Pubblicato

il

Samardzic Udinese
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Udinese supera il Milan alla Dacia Arena con il risultato di 3-1. Il tecnico della squadra di casa commenta così il successo ai microfoni di Sky Sport, rilasciando alcune parole anche sui giovani SamardzicPafundi:

“I risultati li determiniamo noi, i ragazzi hanno voluto invertire la rotta e lavorare sui particolari che fanno la differenza, il cambiamento c’è stato a Bergamo, siamo tornati più sbarazzini, spavaldi e coraggiosi. Volevamo giocarcela con il Milan e ne ero convinto schierando le due punte, i ragazzi sono stati straordinari nell’interpretare la partita”.

Samardzic: “Diventerà un campione, è un 2002, ha una tecnica e un’intelligenza nell’anticipare la giocata, ha tutto. Stiamo lavorando sull’intensità del gioco, è cresciuto molto, ha cominciato a essere più intenso in fase di pressing, mi ascolta tanto perché ha tanta fame e voglia di imporsi, arriverà in alto”.

Pafundi: “Pafundi è un 2006 che l’anno scorso giocava solo in Primavera, quest’anno è aggregato, c’è un progetto importante con gli step giusti per proteggerlo e farlo crescere in maniera serena, sono d’accordo con le parole di Mancini, è un patrimonio dell’Udinese, ma ci sono giocatori che hanno più campionati e più esperienza, sono strafelice che sia convocato ma bisogna dargli i tempi giusti, Mancini avrà avuto i suoi buoni motivi per convocarlo, qui stiamo facendo un percorso di crescita”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza