I nostri Social

News

Morte Gianluca Vialli, le reazioni del mondo del calcio

Pubblicato

il

Vialli
Tempo di lettura: 2 minuti

Non ce l’ha fatta Gianluca Vialli, morto all’età di 58 anni a causa di un male incurabile. Stanno arrivando le reazioni del mondo del calcio, che è in lutto. Ecco il post della Sampdoria:

La Juventus, club con il quale Gianluca Vialli ha vinto anche una Chamoions League, lo ha omaggiato con un toccante messaggio: “Che tristezza infinita, Gianluca. Oggi, 6 gennaio 2023, arriva la notizia che speravamo di non ricevere mai. Ci lascia un campione, anzi, una leggenda, un grande uomo, un pezzo di noi e della nostra storia. Siamo stati con te da sempre, Gianluca. Sempre con te abbiamo sofferto, vissuto l’ansia di queste ultime settimane. E di nuovo, alla fine, ci è toccato piangere, ma questa volta non di gioia. Non siamo originali, adesso, nel confessarti che non sappiamo come gestire un mondo senza Gianluca Vialli, sebbene sappiamo che, come siamo stati sempre con te, adesso sarai tu, per sempre con noi. Anche se questo non ci consola, almeno non in questo momento. Che dolore, Gianluca”.

Altro club nel quale ha militato Gianluca Vialli. Il Chelsea saluta il 58enne:

Anche il Milan saluta il campione italiano:

Pubblicità

Pubblicità

anche la Serie A ricorda la leggenda italiana: “Con profondo dolore e commozione la Lega Serie A si stringe alla famiglia di Gianluca Vialli, irripetibile protagonista del nostro calcio che sarà per sempre ricordato per le sue doti da calciatore, ma soprattutto per l’indimenticabile lezione di vita che ha saputo dare”.

Pubblicità

Gianluca Vialli ha vissuto l’ultima grande esperienza nell’Italia di Roberto Mancini, che ha trionfato ad Euro2020:

Pubblicità

(Foto: Instagram Vialli)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

 

Pubblicità

in evidenza