I nostri Social

News

Psg, Pochettino non dimentica il suo passato

Pubblicato

il

Pochettino PSG
Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex allenatore del Psg Mauricio Pochettino non dimentica quanto di buono fatto sulla panchina parigina nelle scorse stagioni. L’allenatore argentino attualmente aspetta una chiamata di un grande club per ricominciare la sua carriera.

Intervistato dal portale AS.com il tecnico è tornato sulla sua esperienza all’ombra della Tour Eiffel, definendola una grande esperienza senza nascondere un velo di amarezza per la conclusione della sua avventura sulla panchina francese.

Di seguito le sue dichiarazioni:

Pubblicità

“Sono stato fortunato perché ho potuto vivere il palcoscenico più mediatico del PSG, soprattutto grazie a giocatori come Mbappé, Neymar e anche all’arrivo di Messi. È stata una grande esperienza come allenatore, anche a livello umano, poter condividere un anno con queste stelle. Il calcio appartiene a loro. Quando ero piccolo andavo a vedere Maradona. A questi giocatori, compreso Cristiano Ronaldo, appartiene il calcio. Noi come allenatori siamo incaricati di gestirli. Per loro c’è una legge diversa. È stata una grande esperienza e ne siamo usciti più forti come persone a tutti i livelli. Cosa è rimasto in sospeso con Al Khelaifi? Un paio di libri (ride). Ero con lui in Qatar, guardavo le partite, abbiamo un buon rapporto. Potremmo avere idee diverse professionalmente, ma questo non influenza i rapporti personali. Conoscevo l’obiettivo che avevo prima di firmare col PSG”.

(Foto: sito PSG)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza