I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 12ª giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Siamo quasi alla metà del girone d’andata e con il passare delle giornate si vanno delineando quelle che sono le gerarchie della nostra Serie A. Lo straripante Napoli di Luciano Spalletti a punteggio pieno in Champions League e sempre più capolista in campionato, apre la giornata sabato alle 15 ospitando il Sassuolo allo stadio Maradona che fa registrare l’ennesimo tutto esaurito della stagione.

Altre partite del sabato vedono la Juventus affrontare il Lecce e l’Inter ospitare la Sampdoria.

Anche il Milan di Stefano Pioli, che sembra avere un buon ritmo e insegue da vicino i partenopei, affronta il Torino nel posticipo serale della domenica.

Pubblicità

Nelle zone basse della classifica match da dentro o fuori per la Cremonese di Alvini che ospita l’Udinese, mentre il ritrovato Monza di Palladino cerca il successo contro il Bologna di Thiago Motta reduce dalla vittoria casalinga sul Lecce.

Andiamo ora nel dettaglio per scoprire insieme quali sono i calciatori su cui puntare in questo dodicesimo turno:

NAPOLI-SASSUOLO

Pubblicità

I partenopei aprono la giornata ospitando la Maradona il Sassuolo di Alessio Dionisi. La squadra partenopea cerca di allungare in classifica puntando con decisione sul georgiano Kvicha Kvaratskhelia e su Victor Osimhen match winner nella difficile trasferta di Roma. Il Sassuolo punta sulla nuova stella Laurientè e confida nel buon momento dei suoi centrocampisti, soprattutto su Frattesi e Maxime Lopez che già ha avuto modo di dare un dispiacere al Napoli.

LECCE-JUVENTUS

Il Lecce cerca punti salvezza ed ospita in casa una Juventus che almeno in campionato ha dato segni di ripresa, mettendo a segno due vittorie consecutive. I padroni di casa affidano le loro speranze al solito trio Gonzalez-Sterfezza-Ceesay. La Juventus dovrebbe puntare su Arakidusz Milik che potrebbe riprendere il discorso con il gol, interrotto qualche settimana fa, occhio anche a Filip Kostic e a gli inserimenti dei centrocampisti.

Pubblicità

INTER-SAMPDORIA

Entusiasmo da vendere in casa Inter. Dopo la clamorosa qualificazione agli ottavi di Champions League, i neroazzurri vogliono recuperare terreno anche in campionato e contro la Sampdoria dovrebbero ritrovare la coppia Lukaku – Lautaro. La Sampdoria tenterà di limitare i danni e dare fastidio alla corazzata neroazzurra puntando sull’esperienza dei suoi attaccanti, su tutti quella di Francesco Caputo.

EMPOLI-ATALANTA

Pubblicità

L’Empoli di Paolo Zanetti ospita un’Atalanta determinata a non perdere il contatto con le primissime posizioni della classifica. Padroni di casa che puntano forte su Baijrami, e sullo straordinario momento di forma di Guglielmo Vicario che contro le grandi squadre si esalta. Per gli ospiti troviamo Lookman pronto a riprendere il suo feeling con il gol e il centrocampista Pasalic che vuole farà di tutto per entrare nel tabellino dei marcatori.

CREMONESE-UDINESE

Partita verità per il mister dei grigiorossi Alvini che in caso di mancato successo contro l’Udinese potrebbe vedere la sua panchina saltare. Speranze di successo affidate all’attaccante Dessers che dovrà riscattarsi dopo il rigore fallito contro la Sampdoria. Partita facile sulla carta per gli uomini di Sottil, che possono essere schierati tutti dal centrocampo in su.

Pubblicità

SPEZIA-FIORENTINA

Lo Spezia di Luca Gotti cerca punti salvezza nella difficile partita contro la Fiorentina. Nzola, Verde e Simone Bastoni guidano la squadra ligure. La Fiorentina punta forte sul ritrovato Luka Jovic e la coppia Kouamè – Ikonè per risollevare la sua classifica ed uscire dalla crisi di risultati in cui è caduta la squadra di Vincenzo Italiano

LAZIO-SALERNITANA

Pubblicità

Dopo la sfavillante vittoria ottenuta in Europa League la Lazio di Maurizio Sarri affronta la ritrovata Salernitana di Davide Nicola. I biancocelesti orfani di Ciro Immobile cercano in Felipe Anderson il loro cannoniere, supportato dai magici assist di Milinkovic Savic, oltre a questi due calciatori, da schierare è il portiere Ivan Provedel autore di una meravigliosa stagione fino a questo momento. Tra le fila degli ospiti occhi puntati sulla coppia Piatek – Dia e sull’ottimo momento di Pasquale Mazzocchi

TORINO-MILAN

Il Torino di Ivan Juric ospita il lanciato Milan di Stefano Pioli che sta cercando di arginare il fenomeno Napoli. La squadra di casa punta sul giovane Pellegri e sulla sua batteria di terribili trequartisti. In casa Milan Olivier Giroud cerca di ritrovare la via del gol smarrita in campionato, accompagnato da Rafael Leao sempre più top player, occhio a Charles De Keteleare che cerca disperatamente di lasciare il segno in maglia rossonera

Pubblicità

MONZA-BOLOGNA

Due squadre che vivono momenti differenti si sfidano per conquistare pesanti punti salvezza. Il Monza di Raffaele Palladino ospita il Bologna di Thiago Motta, cercando di confermare quanto di buono fatto fino ad ora puntando sui suoi uomini più esperti quali Stefano Sensi e Matteo Pessina. Il Bologna si affida al suo leader offensivo Marko Arnautovic.

VERONA-ROMA

Pubblicità

Chiude il turno la partita del Bentegodi, tra il nuovo Verona di Salvatore Bocchetti e la Roma che cerca di riscattare il K.O interno subito contro il Napoli. Il Verona cerca disperatamente la vittoria affidandosi all’estro di Simone Verdi e alla ricerca del gol da parte di Henry. Gli ospiti giallorossi puntano su Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo per riprendere la marcia verso l’Europa che conta.

(Foto LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

 

in evidenza