I nostri Social

Napoli

Il Napoli fa 12! Al Maradona battuto il Rangers per 3 -0

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli di Luciano Spalletti si presenta alla notte di Champions che vede gli azzurri sfidare gli scozzesi del Glasgow Rangers forte delle undici vittorie consecutive ottenute tra Campionato e Coppa.

Il tecnico di Certaldo opta per una mini rivoluzione; dopo le fatiche di Roma spazio per Ostigard al posto di Jesus, per Mario Rui al posto di Olivera e di Elmas per Zieliński. Reparto avanzato completamente nuovo con Simeone al centro dell’attacco, Raspadori sul versante sinistro e Politano sul versante destro. Un ampio turnover figlio soprattutto delle necessità di preservare energie preziose in vista del tour de force di impegni che vedrà coinvolto il Napoli di qui alla sosta per il Mondiale in Qatar.

Il tema tattico del match appare abbastanza chiaro fin dai primissimi minuti: Napoli proiettato in avanti alla ricerca della vittoria e scozzesi guardinghi, ma comunque pronti a ripartire qualora se ne presentasse l’occasione. Gli azzurri premono, e dopo appena dieci minuti Giovanni Simeone sblocca il risultato. Filtrante di Giovanni Di Lorenzo, attacco perfetto della profondità da parte del “Cholito” che sul filo del fuorigioco batte un incolpevole McGregor e porta il Napoli in vantaggio. Passano appena cinque minuti e il Napoli raddoppia. Pennellata al millimetro di Mario Rui per la testa di Simeone che fa 2 – 0. La partita di fatto finisce qui.

Pubblicità

Il primo tempo scivola via senza altre particolari emozioni se non un bell’intervento di Meret che salva su un attaccante scozzese in seguito a una brutta palla, peraltro l’unica della serata, persa da Stanislav Lobotka.

Inizia la ripresa e il liet – motiv non cambia: il Napoli fa la partita e il Rangers prova qualche sortita offensiva in ripartenza. Al 51° bel filtrante di Ndombele per Simeone ma l’attaccante azzurro arriva leggermente in ritardo. Il match prosegue senza episodi di rilievo fino all’80° quando – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – Ostigard svetta di testa e chiude la partita sul risultato di 3 – 0.

Il Napoli si conferma un rullo compressore. I ragazzi di Spalletti centrano la dodicesima vittoria consecutiva. Per il primo posto nel girone bisognerà comunque attendere la trasferta di Anfield sul campo del Liverpool, ma il Napoli ha dalla sua la differenza reti che potrebbe consentirgli di passare primo nel girone anche con una sconfitta con tre reti di scarto.

Pubblicità

Ma ora testa al Sassuolo. Il Napoli ha una tremenda voglia di “fare tredici”!

LE FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori. A disposizione: Idasiak, Boffelli, Juan Jesus, Osimhen, Olivera, Lozano, Zielinski, Zerbin, Zanoli, Gaetano, Kvaratskhelia, Anguissa. Allenatore: Spalletti.

Pubblicità

RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, King, Davies, Yilmaz; Lundstram, Sands; Tillman, Wright,  Kent, Morelos. A disposizione: McCrorie, McLaughlin, Colak, Davis, Matondo, Sakala, Barisic, Arfield, Devine, Lowry, Allan. Allenatore: Van Bronckhorst.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza