I nostri Social

Calciomercato

Rinnovi e calciatori in scadenza: la Juventus è al lavoro

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il mancato rinnovo di Paulo Dybalache lascerà Torino dopo sette anni – la Juventus è al lavoro per risolvere la questione relativa ad altri calciatori della rosa. Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene hanno in programma diversi incontri con i calciatori che hanno il contratto in scadenza il prossimo giugno. Dopo l’argentino, la dirigenza bianconera è alle prese con i rinnovi di altri quattro giocatori, Juan Cuadrado, Mattia Perin, Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi.

Possibili rinnovi per la Juventus

Dei quattro calciatori sopracitati, il più vicino al rinnovo del contratto è Juan Cuadrado. Poche settimane fa, il colombiano aveva così dichiarato ai microfoni di Dazn: “Io sono molto tranquillo. Stiamo lavorando, stiamo parlando. Spero di continuare qui perché sono molto contento di essere nella famiglia Juventus”. E infatti, l’accordo economico tra le parti sarebbe stato trovato sulla base di cinque milioni di euro, mancherebbe soltanto quello relativo alla durata del contratto: l’ex Chelsea chiede un biennale, i bianconeri vorrebbero prolungare per una stagione, riservandosi un’opzione. Anche Mattia De Sciglio potrebbe rinnovare: pronto, infatti, biennale a due milioni di euro. Inoltre, anche Leonardo Bonucciche ha il contratto in scadenza nel 2024 – potrebbe prolungare per un’altra stagione e spalmare l’ingaggio.

Possibili addii

Federico Bernardeschi e Mattia Perin, invece, hanno situazioni diverse. Il portiere ex Genoa, chiuso da Szczęsny, è cercato da diverse squadre italiane per ricoprire il ruolo di titolare nella prossima stagione. Tuttavia, il classe 1992 si trova comunque bene a Torino, quindi la situazione è tutta in divenire. Federico Bernardeschi, invece, potrebbe lasciare la Juventus. L’ex Fiorentina non è un calciatore centrale negli schemi tattici di Massimiliano Allegri e guadagna 4,5 milioni annui. Il club bianconero potrebbe offrire una cifra molto più bassa – intorno ai 2-2,5 milioni di euro. Da valutare, infine, anche le situazioni di Adrien Rabiot, Aaron Ramsey e Alex Sandro. I tre, viste le ultime stagioni deludenti, potrebbero lasciare la Juventus, anche per alleggerire il monte ingaggi.

Pubblicità

(Foto: Sito Ufficiale FC Juventus)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza