I nostri Social

Juventus

Juventus – Napoli, direttore Asl di Torino: “Situazione nuova ma gli azzurri dovrebbero giocare con la mascherina”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Juventus-Napoli è un vero caso. Gli azzurri sono arrivati a Torino con diciannove calciatori, di cui però tre – Lobotka, Zielinski e Rrahmani – messi successivamente in quarantena dall’Asl Napoli 2.  Quello che sta accadendo in queste ore ha del grottesco, con alcune Asl locali che hanno fermato e posto in quarantena altre squadre con meno calciatori positivi degli azzurri.

Oggi, intanto, come rivelato da Radio Kiss Kiss, l’Asl di Torino effettuerà un nuovo giro di tamponi ai calciatori azzurri verso ora di pranzo, ma intanto non è ancora chiaro se la partita si giocherà ed in che modo.

Carlo Picco, direttore dell’Asl Torino, ne parla così a Il Napolista:

Pubblicità

“Non sono un poliziotto. I provvedimenti delle Asl devono essere rispettati. Io non li ho neanche visti. Se la partita rientra nel rispetto del provvedimento dell’Asl si può giocare, altrimenti no. Secondo me chi è in quarantena non può giocare. Può lavorare se ha una terza dose, con le tipologie di attenzione indicate, comprese le mascherine, ma non so se si può giocare con le mascherine. È uno scenario nuovo, mai verificato”.

Il Napoli vi ha chiesto un parere?
“Abbiamo avuto qualche contatto, ma io ho ribadito questa cosa: sono provvedimenti fatti dalle Asl nel loro pieno diritto. Il fatto che i provvedimenti delle due Asl siano diversi non mi stupisce, sono aziende diverse e fanno valutazioni diverse. Conta che i provvedimenti vengano rispettati. Se uno è in quarantena deve stare a casa, poi bisogna vedere che tipo di quarantena è. Se è attiva può lavorare, bisogna poi vedere con quali requisiti. Si assume la responsabilità del provvedimento chi lo fa e chi lo applica”.

Se emergeranno altri positivi?
“Li prenderemo in carico, se saranno registrati in piattaforma entreranno nel nostro circuito e andranno in isolamento. È evidente che se c’è un positivo si attiverà il meccanismo di contact tracing che valuterà ciò che è stato. Se ci saranno positivi si aprirà tutto un altro scenario”.

Pubblicità

Foto: profilo Twitter SSC Napoli

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza