I nostri Social

Calciomercato

La nuova Lazio di Sarri: Torreira e Hysaj in chiusura

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Tra un cambio di scena ed un altro in uno spettacolo solitamente c’è un buio, utilizzato per disporre nuovi oggetti o parti della scenografia. Bisogna cambiare il proprio scheletro, proprio come sta facendo la Lazio nel passaggio da Simone Inzaghi a Maurizio Sarri. C’è necessità di una squadra costruita ad hoc per il toscano, i cui schemi non sono costruiti su una difesa a tre. Ragion per cui la Lazio al momento, tra le italiane, è quella che si sta muovendo di più sul mercato.

PER LA FASCIA C’È HYSAJ

Uno dei primi nomi è proprio quello di Elseid Hysaj, protagonista del Napoli di Sarri pronto a riabbracciare il tecnico che ha conosciuto ad Empoli. Si svincolerà dai partenopei tra una settimana e sarà disponibile a tutti gli effetti dei biancocelesti. La Lazio sta spingendo da tempo per Hysaj e non manca molto all’ufficialità, la quale potrebbe arrivare agli inizi di luglio. La conferma di quella promessa fatta a Sarri da parte dell’esterno albanese, raccontata in una nostra recente indiscrezione.

L’ingaggio che dovrebbe percepire sarà all’incirca di 1 milione e seicento mila euro netti a stagione fino al 2025. Il primo tassello parte da destra.

Pubblicità

E POI TORREIRA

Lucas Torreira sarebbe il grande colpo a centrocampo di questa nuova Lazio targata Sarri. Un’operazione che va avanti da settimane e che sarebbe molto vicina alla chiusura. La società, tra cui Tare, sta lavorando con l’Arsenal per cercare un’intesa per il cartellino del centrocampista. Come riportato anche dal Corriere dello Sport i biancocelesti puntano ad prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, più eventuali bonus che farebbero salire la somma a sedici. L’Arsenal ne chiede venti, divisi in due rate da dieci.

C’è anche una forte volontà da parte di Torreira, che ha già detto ‘sì’ alla Lazio e sarebbe pronto a diminuirsi l’ingaggio. Passare da 3.5 milioni di euro a stagione3 milioni netti più bonus.

Ed infine, rimarrebbe un altro reparto da rinforzare: quello d’attacco, per cui Sarri ha chiesto un esterno. Il nome caldo resta quello di Kostic ma la trattativa non avanza.

Pubblicità

(Foto: profilo twitter Lucas Torreira)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza