I nostri Social

News

Licenze UEFA, Lecce: “Non abbiamo presentato la domanda”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri, la Commissione di primo grado delle Licenze UEFA ha rilasciato le autorizzazioni previste per la stagione sportiva 2020/2021. In Serie A, ben 16 club su 20 hanno ottenuto il via libera a disputare eventuali competizioni europee. Le quattro escluse della massima serie sono le attuali ultime della classe, ovvero: BresciaSpalLecce e Genoa. La FIGC, nel comunicato ufficiale, ha ricordato che:

“Le società alle quali non è stata concessa la Licenza potranno presentare ricorso motivato presso la Commissione di secondo grado delle Licenze UEFA entro e non oltre cinque giorni dalla comunicazione del diniego della Licenza”.

Il Lecce ha rilasciato una nota ufficiale sul proprio sito per fare chiarezza. Di seguito il contenuto diramato dal club salentino:

Pubblicità

“La Commissione di primo grado delle Licenze UEFA della FIGC ha rilasciato, per la stagione sportiva 2020/2021, la Licenza UEFA a 16 Società di Serie A. 

Tale Licenza autorizza i Clubs assegnatari a partecipare esclusivamente alle competizioni indette dall’UEFA (UEFA Champions League e UEFA Europa League) per la stagione sportiva 2020/2021. 

Nell’elenco trasmesso dalla FIGC non compare l’US LECCE SPA poiché il Club giallorosso non ha ritenuto presentare domanda per il rilascio della Licenza UEFA anche in attesa del rinnovo della Convenzione con il Comune di Lecce per la gestione dello stadio Ettore Giardiniero”.

Pubblicità

in evidenza