I nostri Social

News

UEFA in soccorso ai club: si valuta di ammorbidire il FPF

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il coronavirus sta letteralmente paralizzando anche il calcio. In Europa i club stanno avendo non poche difficoltà a far ripartite i propri campionati, Bundesliga a parte, che comincerà proprio questo week end con mille dubbi al seguito, Serie A, Premier League e Liga spagnola ancora non riprenderanno le rispettive competizioni. Francia, Belgio, e Olanda hanno già definitivamente detto stop.

In virtù dello scenario odierno e soprattutto, in vista del prossimo futuro, la UEFA, rappresentata da Alexsander Ceferin, sta seriamente valutando l’ipotesi di ammorbidire i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Una sorta di incentivo per i club che dovrebbe essere così diversamente strutturato:

Allungare a 24 mesi, anziché 12, il tempo in cui valutare il rispetto delle norme e raddoppio del massimo di rosso in bilancio consentito, da 30 a 60 milioni di euro.

Pubblicità

Basterà per rilanciare il calcio e non veder dilapidato una delle industrie più importanti e remunerative d’Europa? Coronavirus permettendo…

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza