I nostri Social

News

Tommaso Giulini spiega: “Tutti i club chiedono di rivedere il protocollo per la ripresa”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non ci sarebbero solo alcune squadre a chiedere la revisione delle regole imposte dal Comitato Tecnico Scientifico, per consentire la ripresa degli allenamenti di gruppo e di conseguenza, da qui a giugno, del campionato di Serie A.

La conferma arriva dal presidente del Cagliari Tommaso Giulini, che così parlato dopo l’assemblea:

La Lega di Serie A ha recepito quelle che sono le indicazioni per la ripresa delle attività collettive e tutti i club hanno concordato di chiedere di apporre una serie di modifiche dettate dal buonsenso, come la possibilità di riprendere da subito gli allenamenti di gruppo”.

Pubblicità

Inoltre, utilizzare un protocollo simile a quello tedesco qualora vi fosse la positività al virus di un giocatore (e non prevedere la quarantena di tutti) ed infine non costringere le squadre a stare due o più settimane in ritiro dopo che si è stati per oltre due mesi in regime di isolamento domestico. Confidiamo che la Federazione si faccia portavoce con l’autorità governativa affinché si possa gestire una ripresa con regole rigide e che tutelino la salute di tutti, ma che al contempo permettano una reale ripresa delle attività con la volontà di terminare questa stagione sportiva entro fine luglio”.

Le parole di Giulini sono state riportate da cagliarinews24.com.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza