I nostri Social

Approfondimenti

AL DIAVOLO I VOTI – Milan-Torino 1-0

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Primo tempo in cui il Milan si trova contro un Torino in versione antisommossa.

Pochi spazi ed avversari molto chiusi non permettono ai rossoneri di realizzare un gioco fluido nel corso dei primi quarantacinque minuti.

I rossoneri riescono a trovare comunque il goal del vantaggio grazie ad un’incursione di Rebic, servito con precisione da un ottimo Castillejo.

Pubblicità

Nel secondo tempo, il Milan costruisce numerose occasioni per chiudere la partita, senza riuscire però a concretizzarne nessuna.

 

MILAN

Pubblicità

Donnarumma, voto 6: In tutta la partita si può contare una sola parata da parte del portiere rossonero che, comunque, si fa trovare pronto.

Kjaer, voto 6: Buona la sua interpretazione difensiva della gara; costretto ad un’uscita anticipata per infortunio (dal 43′ pt Gabbia, voto 7: stasera è il suo debutto nel massimo campionato e sinceramente non lo dimostra minimamente).

Calabria, voto 5: Ancora troppi errori per l’esterno classe ’96. Giocate troppo scolastiche e prive di inventiva contraddistinguono la sua gara.

Pubblicità

Romagnoli, voto 7: Probabilmente tra i migliori in campo, non sbaglia nulla dando solidità al reparto anche dopo l’ingresso dell’esordiente Gabbia.

Hernandez, voto 6: La sua spinta oramai è diventata una costante del gioco di Pioli. Purtroppo, a seguito dei chilometri percorsi, la lucidità non è sempre ottimale.

Kessie, voto 6: partita contraddistinta dalla solita quantità,  tantissimi palloni strappati per lui in mezzo al campo.

Pubblicità

Bennacer, voto 6.5: la squadra, con lui in campo, dimostra di avere una marcia in più. Sempre palla incollata al piede e testa alta per vedere i movimenti dei compagni.

Castillejo, voto 7: la sua voglia di fare è indiscutibile e facilmente individuabile. Aggredisce gli avversari su tutti i palloni ed attacca gli spazi con grande velocità.

Paquetà, voto 6: Molto utile in fase difensiva, perde di lucidità nell’ultimo passaggio (dal 67′ st Bonaventura, s.v.).

Pubblicità

Rebic, voto 6.5: trova il goal partita grazie ad una confidenza sempre maggiore con i compagni.

Ibrahimovic, voto 7: rappresenta il punto di riferimento di questa squadra e qualsiasi palla varchi la metà campo avversaria passa da lui.

Pioli, voto 6.5: Il nuovo modulo ideato dal mister ha garantito maggiore solidità alla squadra.

Pubblicità

 

TORINO

Sirigu, voto 6.5: i suoi ottimi interventi permettono al Torino di uscire dallo stadio con un passivo contenuto.

Pubblicità

Bremer, voto 5.5: molte disattenzioni e spesso poca concentrazione per il difensore che perde molti duelli con gli avversari.

Nkoulou, voto 6: sicuramente il più positivo del reparto arretrato del Torino, anche in relazione al difficilissimo avversario affidatogli.

Lyanco, voto 5: partita decisamente incolore da parte dell’esterno granata, difficilmente in posizione ed in proiezione offensiva (dal 85′ st Ola Aina s.v.).

Pubblicità

De Silvestri, voto 5: spesso in difficoltà di fronte alle discese di Rebic ed Hernandez, fatica a tenere il passo degli avversari.

Lukic,voto 6.5: tra i giocatori di movimento è sicuramente il migliore della formazione granata. Grazie alla sua velocità, chiude in più occasioni le ripartenze avversarie, salvando i compagni.

Rincon, voto 4.5: pessima partita da parte del centrocampista del Torino. Interventi al limite e giocate improbabili scandiscono i suoi novanta minuti.

Pubblicità

Ansaldi, voto 5: sicuramente non una delle serate migliori della sua carriera. Sue le poche conclusioni verso la porta del Milan, anche se totalmente da rivedere.

Edera, voto 5.5: partita di sacrificio per il giovane attaccante, più presente in fase difensiva (dal 63′ st Zaza s.v.).

Berenguer, voto 6: le azioni più pericolose passano dalla sua fascia di competenza (dal 85′ st Millico s.v.).

Pubblicità

Belotti, voto 5: purtroppo stasera, mai servito a dovere, rimane stretto nella morsa dei due centrali rossoneri.

Longo,voto 5: se stasera il Torino ha raggiunto la tragica quota delle cinque sconfitte consecutive, parte della colpa è sicuramente del tecnico.

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza