I nostri Social

Altri Sport

Tre cose sul Giro d’Italia 2024: Giorno 6

Pubblicato

il

Giro d'Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sesta giornata della 107esima edizione del Giro d’Italia.

Ancora una fuga al traguardo, a Rapolano Terme vince lo spagnolo Pelayo Sanchez che batte in volata Julian Alaphilippe.

Fa festa la Movistar

Sesta tappa di questo Giro d’Italia e sesta squadra differente che brinda alla vittoria. A Rapolano Terme, nella tappa dei tratti in sterrato, vince la Movistar grazie allo sprint di Pelayo Sanchez che negli ultimi metri ha la meglio sui compagni di fuga Luke Plapp (Jayco) e Julian Alaphilippe (Quick-Step).

Pubblicità

Rammarico Alaphilippe

L’ex campione del mondo è il grande protagonista di una emozionante (ancora!) sesta tappa. Va in fuga una prima volta ai -102, poi una seconda, una terza fino a che non centra quella giusta. Il gruppo prima lascia margine, poi rientra con prepotenza ma Sanchez, Plapp (maglia rosa virtuale ad un certo punto della corsa) e Julian arrivano fino in fondo. Lo spagnolo della Movistar dimostra di avere più energie di tutti e si prende la sua prima vittoria al Giro d’Italia.

Il giorno della verità

Dopo lo sterrato della tappa tutta toscana, arriva la Foligno-Perugia, la prima cronometro di questo Giro d’Italia che ridisegnerà la classifica generale pronunciando le prime sentenze. 40 km totali, i prima 32 pianeggianti, poi l’ascesa di Casaglia con pendenze anche del 16%. Tadej Pogačar parte con 46” di vantaggio su Geraint Thomas.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza