Angolo del tifoso
ANGOLO INTER – Il momento tanto atteso
Squadra in vacanza, sconfitta evitata e coppa alzata, una serata degna di nota per l’Inter, nel complesso.
È una festa infinita, che va avanti da tre settimane ormai, e che ha raggiunto il picco in questa calda serata che di maggio ha poco ma sembra avere tanto di agosto.
Dalla temperatura ai ritmi dei nerazzurri.
Il match
L’Inter non gioca alla grande, va detto. Questo non significa che venga dominata, anzi, la Lazio gioca prettamente sulle ripartenze.
Ma comunque l’Inter troppo spesso si schianta contro la diga biancoceleste e, quelle poche volte che passa, spreca, come nell’occasione a inizio gara di Thuram.
Imprecisioni, poi, come se piovessero, e anche una dose di sfortuna che vede i nerazzurri colpire un palo su calcio d’angolo.
Un pari che fa sorridere
Ma la voglia di pareggiate per l’Inter c’era eccome. E infatti i nerazzurri spingono nel finale per trovare la rete e non dover festeggiare lo scudetto dopo una sconfitta.
È puramente per il gusto delle statistiche, si intende, ma comunque una bella gioia quando il colpo di testa di Dumfries si insacca nella porta difesa da Provedel. Per vincerla sarebbe servito più tempo ma poco importa, la festa può iniziare.
L’emozione della coppa alzata
Una grandissima emozione vedere, finalmente, alzata quella coppa.
Il maledetto corona virus ci aveva impedito di festeggiarlo con la squadra come avremmo meritato tre anni fa, ma adesso nulla ci ostacola nel far sentire ai giocatori tutto l’amore dei tifosi che, dalla coreografia ai cori in partita fino a quelli per la premiazione, sono semplicemente magnifici.
La coppa al cielo è la meritata conclusione di una stagione stratosferica. L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta.
Via ogni polemica e incertezza sul futuro, almeno per stasera. La storia è compiuta, ora godiamoci i frutti del trionfo.
(Foto: Depositphotos)