I nostri Social

CalcioStyle

MATCH! – Il Napoli vuole Italiano, niente squalifica per Acerbi

Pubblicato

il

Match!
Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera nuova puntata di MATCH!, la trasmissione di accompagnamento al campionato targata LBDV.

Tanti gli argomenti toccati, in questa puntata di MATCH!, soprattutto in chiave Napoli.

Con i nostri ospiti, infatti, abbiano parlato del futuro allenatore dei partenopei, che seguono da vicino Italiano per il dopo Calzona, e della decisione sul caso Acerbi-Juan Jesus.

Pubblicità

Ospite della puntata, l’ex giocatore Azzurro Tommaso Romito.

Ecco la puntata completa:

Pubblicità

Del mercato del Napoli ha parlato anche Vincenzo Sollitto, ex team manager della Primavera dell’Anderlecht quando c’era Dendoncker, intervenendo ai microfoni di Radio CRC

Vincenzo Sollitto, ex team manager della Primavera dell’Anderlecht quando c’era Dendoncker, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC

Di seguito le sue parole:

“Dendoncker è stato preso quando c’era Mazzarri, ora si è ritrovato Calzona, l’ambiente Napoli è scosso per cui sono certo che possa dare una mano alla squadra, ma chiaramente sta subendo queste vicissitudini. Non è stato neanche inserito nella lista Uefa e lui ha bisogno di tempo e fiducia. Dendoncker è stato catapultato in una realtà che non conosceva, in un momento particolare e in un gruppo che parla l’italiano che lui non conosce. La sua esperienza poteva essere utile al Napoli, ma è chiaro che ogni nuovo arrivo ha bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi.

Pubblicità

Ngonge doveva e deve essere visto in prospettiva. Ora si è pure infortunato, ma l’acquisto doveva essere visto in ottica futura e quindi perderlo a gennaio per averlo pronto a luglio e credo sia questo l’obiettivo della società. Sono certo che per la nuova stagione il Napoli si ritroverà in casa un calciatore pronto e di valore.

Il Belgio aveva una rosa ed una formazione fino a due anni fa al top ed infatti ha preso un terzo posto ai Mondiali. Ora la generazione è cambiata, ci sono giocatori buoni in prospettiva, la qualità è rimasta intatta, manca l’esperienza.

Credo che El Khannouss sia ancora il nome più gettonato in chiave belga”.

Pubblicità

in evidenza