I nostri Social

Milan

Tomori: “L’anno dello scudetto eravamo veramente forti”

Pubblicato

il

Tomori Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fikayo Tomori ha parlato ai canali ufficiali del Milan.

Il difensore centrale rossonero ha ricordato la cavalcata del diciannovesimo scudetto conquistato da Stefano Pioli.

Queste le parole dell’inglese:

“Per una squadra come la nostra aver concesso meno di un gol ogni 90 minuti è stato fondamentale.
Avevamo tanti giocatori offensivi. Questa solidità difensiva ci ha dato grande sicurezza, eravamo difficili da battere”.

Pubblicità

Sei migliorato in Serie A?

“Venendo a giocare in Italia mi sono accorto dell’attenzione che si dà ai dettagli nel difendere e quanto sia importante non difendere da solo, ma farlo con i compagni.
In Inghilterra usavo di più l’istinto rispetto ad adesso dove devo pensare di più a dove mi trovo rispetto alla squadra, al pallone, a dove siamo in campo e a dove sono gli avversari.

Venire in Italia mi ha permesso di crescere da questo punto di vista e mi ha aiutato a non affidarmi solo all’istinto. Poi ci sono momenti della partita in cui devi giocare d’istinto.

Pubblicità

In Italia ho migliorato il modo in cui leggo la partita e ho cercato di imparare il più possibile da diversi difensori, dal mister e dagli altri allenatori”.

Come ti trovi con i tuoi compagni?

“È qualcosa su cui lavoriamo in allenamento, specialmente sulla fascia sinistra con Theo e Leao.

Pubblicità

Devo avere la capacità di capire quando loro partono o quando Theo si sposta al centro e ho spazio. Lavoriamo sulla comprensione degli spazi, dipende anche dagli avversari.
Come contro il Torino che lavora uno contro uno a tutto campo, Theo si accentra e io ho avuto la possibilità di aprirmi sulla sinistra e scappare alla marcatura dell’attaccante”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza