I nostri Social

Atalanta

Atalanta, Gasperini: “Vogliamo vincere la Coppa Italia”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gian Piero Gasperini ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro lo Sporting.

Il tecnico ha parlato anche degli obiettivi della stagione dell’Atalanta.

Queste le parole di Gasperini:

“Noi e lo Sporting siamo due squadre che giocano un calcio simile, ma con caratteristiche diverse. Attraverso il gioco cercano di vincere le partite, l’esempio delle gare nel girone è eclatante.

Pubblicità

Per lo Sporting vincere il campionato penso sia prioritario, ma per noi è prioritario vincere la Coppa Italia, qualificarci in campionato per l’Europa e andare avanti in Europa League”.

Che partita si aspetta?

“Sono due formazioni che arrivano al gol in modo diverso, l’obiettivo per entrambe è sempre fare un gol in più dell’avversario.

Pubblicità

L’ho già detto, non avrei voluto incontrare lo Sporting, prima perché una squadra forte, poi perché questa competizione per noi è un’occasione per confrontarci con altre realtà”.

Farà la formazione pensando ai diffidati?

“Ci sono dei diffidati, ma non ci possiamo pensare. Anche perché ogni partita ha la sua importanza, non possiamo fare conti, ora è diventato un ulteriore problema.

Non guardiamo ai diffidati, non ne vale la pena“.

Pubblicità

Che squadra ritroverete rispetto alla fase a gironi?

“Lo Sporting è cresciuto, ha preso forza e consapevolezza, anche a noi questi mesi sono serviti per fare strada. Domani probabilmente saranno due squadre migliori rispetto al girone”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza