I nostri Social

Altre Serie

CALCIO FEMMINILE – La Roma allunga sulla Juve, il Sassuolo torna ai piani alti

Pubblicato

il

Calcio femminile
Tempo di lettura: 2 minuti

La quinta di ritorno del massimo campionato femminile arride alla capolista Roma che, vincendo con il classico risultato all’inglese sulla Sampdoria, allunga il passo sulla Juventus, frenata sul pareggio interno dalla Fiorentina, terza forza del campionato. Con i due punti guadagnati sulla Juventus, le campionesse d’Italia uscenti guidano ora la classifica con cinque lunghezze di vantaggio.

L’Inter vincente, seppure di misura, a Napoli consolida la quarta posizione. Alle sue spalle il Como Women, perdendo in casa contro il Sassuolo, perde l’ultimo posto per il play-off scudetto, posizione conquistata proprio dalle neroverdi di mister Piovani. Dietro, il Milan, mancando il bottino pieno in casa del Pomigliano, rosicchia comunque un punto alla coppia che guida la parte sinistra della classifica e ora la tallona a una lunghezza. Per il Pomigliano un punticino che serve solo a muovere una classifica comunque precaria, in penultima posizione, dietro la quale resta solo in Napoli fermo a due punti.

Nella giornata solo una dozzina di reti, ben due vittorie esterne (Inter e Sassuolo), una vittoria casalinga (Roma) e un pareggio.

Pubblicità

NAPOLI-INTER 2-3 (Del Estal, Magull, Magull, Polli, Kobayashi)

L’attaccante spagnola approfitta di un erroraccio di Tomster e porta in vantaggio le partenopee. Così ci pensa la neo arrivata calciatrice tedesca con due deviazioni vincenti in area a far rimontare le nerazzurre che poi allungano con la subentrata centravanti Polli, lesta a raccogliere un assist di Csiszar. Verso lo scadere un diagonale di Lazaro si stampa sul palo, Kobayashi raccoglie e mette in rete.

ROMA-SAMPDORIA 2-0 (Linari, Greggi)

La solita Linari (quest’anno già sei gol, non male per un centrale difensivo) porta in vantaggio le giallorosse. Il raddoppio sopraggiunge grazie a De Rita che serve in modo involontario Greggi che si coordina e con un tiro preciso manda la palla nel sacco. Tampieri nega a Linari la gioia della doppietta, poi salva la rete doriana su conclusioni di Greggi e Giugliano.

POMIGLIANO-MILAN 0-0

Primo tempo poverissimo di emozioni. Nella ripresa ci provano, invano, le rossonere Laurent, Domping e la nuova arrivata Nadim, il Pomigliano replica con Ferrario, Di Gianmarino ed Ippolito. Niente da fare: le due squadre si prendono un punto a testa che non serve a granché.

Pubblicità

COMO WOMEN-SASSUOLO 0-1 (Clelland)

La quarta vittoria fuori casa consecutiva consente alle emiliane di raggiungere momentaneamente l’agognato posto nei play-off. Subito Korenciova sventa su conclusione di Pleidrup. Le lariane ci provano con Martinovic e Karlenas. Durand respinge la conclusione della neo arrivata in riva al lago Kajan. Mentre la partita sembra chiudersi a reti inviolate, una zampata di Clelland regala tre punti pesanti alle ospiti.

JUVENTUS-FIORENTINA 2-2 (Janogy, Grosso, Janogy, Echerini)

L’attaccante svedese sfrutta al meglio un appoggio di Hammarlund e porta in vantaggio le ospiti. Grosso pareggia i conti su cross di Cantore. Di nuovo l’ultima attaccante arrivata in maglia viola in contropiede firma la sua personale doppietta. Beerensteyn si vede negare dal portiere della Fiorentina il gol del secondo pareggio. Che comunque arriva allo scadere grazie a un tiro di rara precisione da parte dell’attaccante nigeriana da poco in maglia bianconera.

Poche novità nella classifica marcatori ancora guidata dal terzetto Beerensteyn-Catena-Boquete. Linari sale a sei, a cinque troviamo Viens, Girelli, Caruso e Cambiaghi, a quattro Thomas, Asllani, Di Guglielmo, Kullashi, Longo, Haavi, Staskova, Bonfantini, Grosso, Del Estal, Greggi e Janogi a tre Giacinti, Taty, Kamugai, Martinez, Beccari, Feiersinger e Clelland.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza