I nostri Social

News

PREPARTITA NAPOLI – L’anno dello scudetto

Pubblicato

il

Napoli festa Scudetto
Tempo di lettura: 2 minuti

Un 2023 a due facce per il Napoli: sul tetto d’Italia alla distruzione totale in così pochi mesi. Ma quest’anno rimarrà ugualmente nella storia, nonostante la disfatta di questo periodo, e infatti un Maradona sold out questo pomeriggio saluterà i campioni d’Italia ancora in carica. Oggi, contro il Monza, gli azzurri dovranno cercare di chiudere l’anno nel migliore dei modi possibili e onorando il tricolore che portano sul petto.

I precedenti

Le due squadre si sono affrontate in Serie A soltanto nella stagione precedente, mentre i pochissimi altri incontri sono avvenuti in B e in Coppa Italia.

Il Napoli-Monza di quel caldo pomeriggio d’agosto del 2022 fu la prima partita giocata in casa dal Napoli di Spalletti che andò poi a vincere lo scudetto. La partita terminò 4-0, con il pubblico napoletano che fece la conoscenza di Kvaratskhelia e Kim.

Pubblicità

La probabile formazione del Monza

A guidare la difesa non ci sarà Pablo Marì, che è squalificato, ma Caldirola. A completare il reparto ci saranno D’ambrosio e Izzo. In mezzo al campo ci saranno Gagliardini e Pessina, mentre sulle fasce Ciurria e Kyriakopoulos. Il centroavanti sarà Colombo, sostenuto da Mota e Colpani.

La probabile formazione del Napoli

Tra squalifiche e infortuni, Mazzarri è in emergenza. In difesa, complice l’infortunio di Natan, sarà Juan Jesus a fare coppia con Rrahmani. Mentre sulla fascia sinistra ci sarà Mario Rui. A centrocampo è recuperato Lobotka che ha svolto la rifinitura di ieri insieme ai compagni, ma il tecnico toscano potrebbe preferirgli ugualmente Cajuste per farlo rifiatare. In attacco pesano le squalifiche di Osimhen e Politano: a sostituire il nigeriano sarà uno tra Simeone e Raspadori, con il secondo in vantaggio. Mentre Lindstrom prenderà posto sulla fascia destra.

La terna arbitrale

A dirigere Napoli Monza sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Zingarelli e Barone. IV uomo Rutella. In sala VAR ci saranno Valeri e Longo.

Pubblicità

Sono 25 i precedenti del fischietto di Brindisi a direzione delle gare del Napoli: 22 vittorie, 1 pareggio e solo 3 sconfitte. Un trend certamente favorevole. Questa sera sarà la prima direzione con gli azzurri in questa stagione mentre l’ultima è avvenuta lo scorso febbraio contro lo Spezia vinta per 0-3.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

in evidenza