I nostri Social

Napoli

Malumori e gaffe social, Osimhen-Napoli: punto di non ritorno?

Pubblicato

il

Osimhen Monterisi
Tempo di lettura: 3 minuti

È rottura tra Victor Osimhen e il Napoli. La gaffe social e le foto cancellate potrebbero essere un punto di non ritorno? Forse è presto per dirlo e si attende un incontro tra la dirigenza azzurra, il nigeriano e l’agente Roberto Calenda, ma una cosa sembra certa: il clima non è affatto sereno. E ora i tifosi azzurri tremano.

Dalla trattativa per il rinnovo alle sirene arabe

Partiamo dalla scorsa estate. Dopo aver contribuito in maniera determinante ala vittoria del terzo scudetto, Victor Osimhen e il Napoli hanno iniziato a trattare il rinnovo del contratto (con attuale scadenza fissata al 30 giugno 2025). Prima a Dimaro, poi a Castel Di Sangro, la società azzurra ha incontrato diverse volte Roberto Calenda e l’accordo per il prolungamento fino al 2027 sembrava veramente vicino. Un ingaggio da top player – intorno ai nove milioni di euro – e una clausola rescissoria da centocinquanta milioni di euro esercitabile soltanto dal 2024. La firma, però, non è mai arrivata.

Nel frattempo, l’Al Hilal si è inserita, offrendo quaranta milioni all’anno all’ex Lille. Victor Osimhen ha tentennato ma resistito e ha deciso di rimanere a Napoli. Un forte legame, quello tra il nigeriano e la città di Partenope. Almeno fino a poche settimane fa.

Pubblicità

Malumori e lo sfogo di Bologna

Nonostante la firma sul rinnovo che non arrivava, Victor Osimhen aveva iniziato la stagione come aveva finito la scorsa, segnando. La doppietta al Frosinone, infatti, aveva fatto sognare i tifosi. Poi è iniziato un veloce declino e l’apice è stato nella notte del Dall’Ara. Prima un rigore sbagliato, poi la sostituzione e la frustrazione pubblica: qualcosa tra Victor Osimhen e il Napoli si è rotto. Il sorriso sparito, lo sfogo e il mancato feeling con Rudi Garcia sono sintomi di un malumore importante del nigeriano.

Il francese ha evitato una multa al classe 1998, ma alla vigilia della sfida contro l’Udinese è scoppiato il caos. L’account Tik Tok del Napoli ha postato un video del rigore sbagliato, ritenuto offensivo dall’entourage di Victor Osimhen.

Azioni legali e foto cancellate

Come un fulmine a ciel sereno. Il rapporto tra Victor Osimhen e il Napoli è arrivato a un bivio? Dopo la pubblicazione – e cancellazione – del video, è arrivata la pesante risposta social di Roberto Calenda. “Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare”, ha scritto su twitter l’agente del nigeriano.

Pubblicità

Victor Osimhen, poi, ha prontamente cancellato le foto in maglia Napoli da Instagram. Una mossa, questa, non passata di certo inosservata in tempi social.

Osimhen-Napoli, cosa aspettarsi dal futuro

Con una partita contro l’Udinese alle porte (fischio d’inizio ore 20:45) e una stagione da raddrizzare, è atteso un chiarimento tra Victor Osimhen e il Napoli. Un incontro tra le parti è ora auspicabile, ma non è certo se la rappacificazione possa avvenire. Cinque mesi dopo la magica notte della Dacia Arena, si è arrivati a un bivio.

Il nigeriano ha un contratto che scadrà tra un anno e mezzo ma le trattative per il rinnovo sembrano ora bloccate. I malumori sono evidenti: Victor Osimhen e il Napoli sono arrivati a un punto di non ritorno?

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza