I nostri Social

Inter

PREPARTITA INTER- Continuare la marcia

Pubblicato

il

Acerbi Inter Milik
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo le prime cinque giornate, con altrettante vittorie da parte dell’Inter, la squadra di Inzaghi torna a San Siro per il sesto turno di campionato.

Ospite dei nerazzurri il Sassuolo di Dionisi, reduce dalla vittoria di prestigio contro la Juventus.

L’avversario

Il Sassuolo non è certo una novità nel panorama calcistico italiano. Nonostante le numerose cessioni che annualmente, almeno sulla carta, sembrano indebolire la rosa, i neroverdi riescono sempre a rendere alla grande, divenendo un avversario temibile per chiunque.

Pubblicità

Nonostante le partenze di giocatori come Frattesi, Maxime Lopez e non solo, gli emiliani hanno sostituito bene, ripartendo dalle certezze a disposizione di Alessio Dionisi, su tutte Andrea Pinamonti e Domenico Berardi.

Sono arrivati rinforzi di livello, come Racic, Boloca, Vina, Castillejo e diversi altri, che rendono il Sassuolo come sempre competitivo.

I precedenti

Il Sassuolo è, nel recente periodo, una delle bestie nere per i nerazzurri. In venti scontri avvenuti in Serie A, sono appena dieci le vittorie dell’Inter, con otto successi del Sassuolo e due pareggi.

Pubblicità

La tendenza però si è leggermente invertita negli ultimi tempi, con ben cinque vittorie dei nerazzurri negli ultimi sei scontri, con ben venti reti nelle ultime otto gare.

La probabile formazione dell’Inter

Si prospetta qualche novità nello schieramento di Simone Inzaghi per questo infrasettimanale. Davanti a Sommer confermato Pavard, vicino al quale torna De Vrij al centro, con Acerbi che si sposta a sinistra e fa riposare Bastoni.

A destra torna Dumfries dopo la parentesi di Darmian sulla fascia a Empoli, insieme al match winner del Castellani, Federico Dimarco. A centrocampo probabile turno di riposo per Mkhitaryan, con Barella e Frattesi che accompagnano il fondamentale Calhanoglu.

Pubblicità

In attacco scelte quanto mai obbligate, con la conferma del duo Marcus Thuram-Lautaro Martinez.

La probabile formazione del Sassuolo

Non cambia Alessio Dionisi rispetto alla vittoria contro la Juventus. Probabile presenza in porta per Cragno, visto che Consigli non è al meglio.

Difesa composta da Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi e Vina. In mediana Boloca e Matheus Henrique mentre dietro la punta spazio al temibile trio Laurienté-Bajrami-Berardi.

Pubblicità

Il centravanti è, ovviamente, l’ex Andrea Pinamonti.

La terna arbitrale

Il direttore di gara della sfida sarà l’arbitro Massimi, assistenti Rossi e Dei Giudici, quarto uomo Di Bello, var-avar Abbattista e Guida.

Conclusioni

Bisogna continuare su quel rullino di marcia che ha visto i nerazzurri prendersi da subito la vetta solitaria. Guai ad abbassare la guardia perché, lo sappiamo bene, la crisi è sempre dietro l’angolo.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza