I nostri Social

Napoli

Napoli: è l’ora della Champions League: tutte le avversarie dei partenopei

Pubblicato

il

Rudi Garcia Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo una partenza non trionfale in campionato, dove sono stati collezionati solo 7 punti in 4 gare, il Napoli è pronto a far ricredere i propri tifosi già nella prima sfida di Champions League. Questa sera contro il Braga, gli azzurri potranno iniziare a mettere il primo tassello per la qualificazione agli ottavi di finale.

Gli uomini di Garcia, durante il loro percorso nella vecchia Coppa dei Campioni, incontreranno anche il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti e i tedeschi dell’Union Berlino.

Conosciamo dunque tutte le avversarie dei partenopei in questo girone.

Pubblicità

REAL MADRID

Il Real Madrid guidato da Carlo Ancelotti, soprattutto per storia, è sicuramente l’avversario più temibile di questo girone. Le Merengues attualmente sono in uno stato di grazia, lo dimostra il percorso svolto nelle prime cinque giornate di campionato, dove ha collezionato 5 vittorie con 10 goal fatti e solamente 3 subiti.

Dati che comunque dimostrano anche una grande solidità difensiva che potrebbe fare la differenza in partite come quelle della Champions League.

UNION BERLINO

L’Union Berlino è una delle squadre rivelazioni della scorsa Bundesliga ed è alla prima apparizione in questa competizione europea. I tedeschi però hanno già dimostrato in Europa League di essere un club ostico da affrontare, arrivando addirittura a giocarsi un posto per i quarti di finale.

Pubblicità

Oltre i tanti calciatori interessanti presenti in rosa, come ad esempio Doekhi, il Napoli ritroverà come avversario Leonardo Bonucci, trasferitosi in Germania dopo essere stato messo fuori rosa dalla Juventus di Max Allegri.

BRAGA

L’ultima squadra da conoscere nel girone del Napoli è il Braga. Tra le altre pretendenti il club portoghese è con ogni probabilità la squadra più abbordabile del girone anche se ha in rosa alcune individualità, come l’ex Barcellona Abel Ruiz, che potrebbero dar filo da torcere agli azzurri oltre a una buona compattezza a livello difensivo. In questo inizio di stagione però hanno avuto un trend proprio come gli azzurri di Rudi Garcia, con soli 7 punti in classifica.

Adesso non resta che attendere il giudizio del campo per  vedere dunque se il Napoli riuscirà a ripetersi come lo scorso anno, chiudendo al primo posto del girone oppure si accontenterà della seconda posizione, “regalando” il gradino più alto del podio al Real Madrid.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza