I nostri Social

Juventus

L’idolo Ozil, capelli e Allegri: chi è Yildiz, “uno da Juve” per Montero

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 4 minuti

Appena cinque minuti giocati in Serie A ma la sensazione è che Kenan Yildiz avrà un futuro roseo davanti a sè. Il turco, nato in Germania, ha esordito in campionato contro l’Udinese, a diciotto anni appena compiuti ma è già un idolo per i tifosi della Juventus. Si ispira a Mesut Ozil e ha la voglia e la sfrontatezza per prendersi tutto e subito: Kenan Yildiz è un predestinato e già ricevuto investiture ufficiali da parte di Massimiliano Allegri e Paolo Montero.

Chi è Kenan Yildiz

Kenan Yildiz è nato a Regensburg, in Germania, il 4 maggio 2005. Dopo aver iniziato a giocare nella squadra della sua città, viene notato dal Bayern Monaco. Con i bavaresi compie tutta la trafila nelle giovanili, fino ad arrivare in Under 19 e mettersi in mostra in UEFA Youth League. Alla scadenza del contratto – nel luglio del 2022 – la Juventus riesce a tesserarlo per portarlo in Italia. Aggregato alla Primavera, Kenan Yildiz ha giocato 29 partite, segnando undici reti e fornendo sette assist. Sette presenze, poi, anche nel girone A di Lega Pro con la Next Gen. In estate, invece, Massimiliano Allegri lo ha aggregato alla prima squadra nella tournée americana e contro l’Udinese il classe 2005 ha trovato l’esordio in Serie A.

Pubblicità

Yildiz alla Juve: ‘scippo’ al Bayern Monaco

La Juventus ha scippato Kenan Yildiz al Bayern Monaco nell’estate del 2022, blindandolo con un contratto fino al 30 giugno 2025. Il turco, già nel giro della prima squadra, è una stella della Next Gen. Al suo arrivo in Italia, l’allenatore Paolo Montero lo ha definito “uno da Juve”.

Il classe 2005 è già una star sui social. Contratto con l’Adidas firmato ad appena 10 anni, il turco è seguito da migliaia di followers e la Juventus ha scelto proprio lui per lanci social con campioni del presente e glorie del passato (tra cui Del Piero e Marchisio). Insomma, una vera e propria investitura. In settimana si è reso protagonista di un siparietto con Massimiliano Allegri. “Si deve tagliare i capelli, perchè se li è toccati cento volte. È un ragazzo con grandi qualità”, ha bacchettato il toscano commentando l’esordio in Serie A. Detto e fatto: il giorno dopo Kenan Yildiz è andato dal barbiere.

Dettagli e caratteristiche

Kenan Yildiz è la nuova stellina della Juventus. Di ruolo attaccante, il classe 2005 è dotato di tecnica e qualità fuori dal comune. Nelle squadre giovanili, il turno si è messo in mostra con sprazzi da vero campione. Devastante a campo aperto, il classe 2005 sa ben disimpegnarsi nello stretto grazie a giocate di tecnica e classe. L’under 21 turco vede la porta ma è anche abile come rifinitore. Il suo idolo è Mesut Ozil, da cui ha preso dolcezza e precisione nell’ultimo passaggio.

Pubblicità

Ama giocare di prima e in velocità. Nonostante la giovanissima età, Yildiz è già ben strutturato: il metro e ottantacinque centimetri gli permette di poter sfruttare il fisico nei duelli con i compagni. Spicca per personalità e sfrontatezza.

Dove giocherà Yildiz alla Juventus?

Kenan Yildiz è un attaccante. Può giocare seconda punta o esterno d’attacco, ma nella Primavera ha anche giocato prima punta. Massimiliano Allegri lo ha anche provato mezzala. Nonostante la giovanissima età, il classe 2005 può ricoprire diverse zone del campo. Si alternerà tra Next Gen e prima squadra, e potrebbe essere un’alternativa a Federico Chiesa. Possibile, però, che il suo percorso di crescita lo porti a giocare con maggiore minutaggio il Lega Pro. Il turco sarà sicuramente una delle stella della squadra allenata da Massimo Brambilla. Allegri, però, non vorrà farselo sfuggire: del resto Kenan Yildiz è uno da Juve.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza