I nostri Social

Altre Serie

ANGOLO GENOA – Siamo pronti o no?

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

La Serie A è alle porte. La Gradinata Nord aspetta intrepida. Il Genoa è pronto a riconquistarsi un posto in pianta stabile nella massima serie. Se siamo pronti o meno, sarà il campo a parlare.

I GIOVANI GRIFONI

Il vento è cambiato. Non si parla più di un Genoa dove le vecchie glorie del calcio vengono a svernare, a dare gli ultimi colpi di una gloriosa carriera. Si parla di un Genoa terreno fertile per nuovi pupilli del calcio. Uno su tutti è Radu Dragusin, centrale classe 2002 scuola Juve. Riscattato a stagione in corso per sei milioni di euro, ha dimostrato di poter essere un difensore di livello e con un ampio margine di crescita: quattro gol per lui nelle trentotto presenze totalizzate, tutti di testa. Assieme a lui si deve menzionare Morten Frendrup. Il ventiduenne danese ha concluso la sua stagione collezionando due gol in trentasette presenze, rivelandosi un jolly nel centrocampo a cinque di mister Gilardino. Da mediano o da esterno, il danese ex-Brondby si è sempre contraddistinto per la sua grinta e doti tecniche.

UN NUOVO FUORICLASSE

È senza dubbio stato il migliore di tutti. Albert Gudmundsson, proveniente da una terra lontana, a detta di molti vicina a Padova, ha trascinato il Genoa in Serie A a suon di assist e gol. Già la stagione passata avevamo notato qualcosa in lui, un talento sopraffino con un tocco di palla delicato. Nonostante la retrocessione, l’islandese è rimasto a Genova, con l’obiettivo di riportare il Grifone dove gli spetta.

Pubblicità

IL VIOLINISTA

Non si può non parlare di Alberto Gilardino, colui che ha traghettato il Genoa alla promozione diretta in massima serie. La fortuna del Grifone è stata proprio Gilardino, che ha ricompattato un gruppo in caos e disaccordo con il precedente mister Blessin. Mister Gila è riuscito a dare un’identità al Genoa, un calcio propositivo e bello da vedere. Insomma, con il Genoa non ci si annoia, specialmente con Gilardino sulla panchina a suonare il violino. Si spera che anche in Serie A, l’ex attaccante possa fare bella figura.

(Foto: LBDV)

                         Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza