I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigliati per la 31ª giornata

Pubblicato

il

Felipe Anderson Lazio
Tempo di lettura: 5 minuti

Altra giornata di campionato, dopo le feste di Pasqua si ritorna a pieno regime con la Serie A, con alcune squadre in buone condizioni (la squadra guidata da De Rossi) e altre meno in forma (la Juventus di Allegri), ecco quindi i consigliati per non sbagliare la formazione al Fantacalcio.

MONZA-NAPOLI

Dopo la sconfitta estrema in casa, contro l’Atalanta, i partenopei cercheranno di vincere nella trasferta difficile di Monza almeno per provare a mettersi nuovamente in carreggiata per la lotta Champions. I consigliati dei campioni d’Italia sono Osimhen e Di Lorenzo, il nigeriano ha provato in tutti modi a diminuire lo svantaggio nella sconfitta casalinga della scorsa giornata, questa volta però cercherà di segnare, mentre il capitano del Napoli viene da un periodo negativo, come tutta la squadra, sarà pronto a riscattarsi questo match, per i brianzoli abbiamo un fenomenale Dani Mota , che grazie alle sue ottime prestazioni si è guadagnato la convocazione da parte del CT del Portogallo, e per concludere occhio a Maldini che con le big, ha sempre dato il meglio di sé.

MILAN-LECCE

Una partita molto importante per il Lecce in ottica salvezza, il Milan viene da sei vittorie consecutive, sarà difficile per i salentini metterli in difficoltà, ma gli uomini di Gotti faranno il possibile per salvarsi. Partiamo subito con i consigliati, per i rossoneri abbiamo Theo Hernández e Olivier Giroud, il terzino francese torna subito a disposizione per mister Pioli dopo aver scontato una squalifica per diffida, sappiamo tutti quanto può essere pericoloso il numero diciannove sulla fascia in fase offensiva, mentre il centravanti ex Chelsea non segna da un po’ di giornate e cercherà di sbloccarsi in questo match. Per i salentini abbiamo Krstović, reduce da una buona prestazione la scorsa giornata contro una Roma veramente in forma, peccato per il goal mancato, consigliatissimo, per concludere abbiamo Almqvist che sarà pronto riscattarsi di questa partita.

Pubblicità

EMPOLI-TORINO

Tra le squadre che sognano l’Europa c’è anche il Torino che con una vittoria, potrebbe chiaramente mettersi in gioco per provare a qualificarsi nelle competizioni europee della prossima stagione, d’altro canto abbiamo un Empoli che dopo aver raggiunto sei risultati utili consecutivi perde quattro partite di fila, piazzandosi momentaneamente al diciottesimo posto. I consigliati per la squadra Toscana sono Niang e Caprile, l’attaccante ex Milan, potrebbe mettere in difficoltà la difesa granata sfruttando soprattutto la sua grandissima velocità, invece il portiere di proprietà del Napoli, sta facendo grandi progressi e potrà essere nuovamente protagonista con tante parate in questo match, per il toro abbiamo la coppia ZapataSanabria che insieme giocano, dimostrando gran feeling.

UDINESE-INTER

L’Udinese viene da cinque punti nelle ultime cinque gare ed ora dovrà affrontare la capolista, che vuole chiudere il prima possibile i conti per provare a festeggiare lo Scudetto, nel derby. I consigliati per la squadra di casa, sono Thauvin, reduce da un’ottima prestazione contro il Sassuolo coronata con un gol, e Samardzic che dovrebbe partire titolare , cercherà in tutti modi di dare fastidio alla difesa nerazzurra e magari segnare anche un goal. Per l’Inter abbiamo il magnifico Lautaro Martínez, c’è poco da dire l’attaccante argentino vuole segnare tanti gol, per assicurarsi il titolo di capocannoniere per questa stagione di Serie A, per concludere abbiamo Çalhanoğlu a secco dalla ventesima giornata, occhio ad un eventuale rigore per i nerazzurri, sarà lui la prima scelta dagli undici metri.

CAGLIARI-ATALANTA

Una partita molto emozionante, il Cagliari cercherà di ottenere punti in questa difficoltosa trasferta, per provare a distaccarsi ancora un po’ dalla zona retrocessione, i bergamaschi invece hanno un obiettivo chiaro, vogliono battere la concorrenza per assicurarsi un posto per la prossima edizione della Champions League. I consigliati per i rossoblù sono Gaetano e Lapadula, il centrocampista da quando è arrivato a Cagliari sta finalmente uscendo fuori, e magari proprio lui trasmetterà la grinta ai compagni, per provare a portare un buon risultato a casa, mentre l’attaccante nel finale di stagione si è reso sempre protagonista , e magari proprio uno dei suoi gol potrà aiutare i sardi a salvarsi. Per i bergamaschi abbiamo Lookman, reduce da un solo gol nelle ultime cinque presenze, serviranno veramente tanto le sue reti per puntare all’obiettivo Champions, e per concludere abbiamo Koopmeiners, finora è il centrocampista ad aver segnato più goal in Serie A mentre in Europa è dietro soltanto a Jude Bellingham, assolutamente da schierare.

Pubblicità

JUVENTUS-FIORENTINA

Juventus e Fiorentina, entrambe si giocano un posto in Europa e dovranno combattere per ottenerlo. La squadra di Massimiliano Allegri, vuole sconfiggere la crisi e potranno aiutare i bianconeri, i consigliati di questa partita, occhio quindi ai doppi ex Vlahovic e Chiesa, sia l’esterno italiano che l’attaccante serbo hanno timbrato il tabellino, in Coppa Italia, da schierare assolutamente. Nella Fiorentina di italiano, attenzione a Nico Gonzalez che dovrebbe tornare dal primo minuto, se siete amanti del rischio occhio anche all’ex Arthur, il brasiliano potrebbe avere una chance dal primo minuto, visto che la sua ultima apparizione dall’inizio, risale alla ventisettesima giornata.

ROMA-LAZIO

Roma e Lazio si affrontano nel derby capitolino, entrambe lottano per entrare in Europa anche la prossima stagione, per la Lazio il campionato pare essere l’unica via, per la squadra di De Rossi invece l’Europa League è ancora possibile, ma bisognerà battere il Milan. Consigliati per questa partita nella squadra di Tudor, Felipe Anderson che pare avere più feeling con le incursioni offensive nell’ultimo periodo, occhio a Castellanos da schierare se siete a corto di attaccanti, anche se dovesse partire dalla panchina. Nella Roma occhio a Lukaku, l’attaccante belga vuole smentire chi lo critica, accusandolo di scomparire durante le partite importanti, da schierare Angelino che sulla fascia, potrà dare fastidio allo schieramento a tre di Tudor.

FROSINONE-BOLOGNA

Il Frosinone, in casa, si è dimostrata una squadra sempre capace di mettere in difficoltà gli ospiti, il Bologna invece affronta questa partita consapevole di essere ad un passo, dal sogno Champions League per la prossima stagione. Per la squadra di Di Francesco occhio a Soule, a secco di bonus da molte giornate, l’esterno argentino è sempre da schierare, viste le sue doti balistiche anche da calci piazzati, occhio a Barrenechea che potrebbe portare un voto positivo. Nel Bologna da schierare Fabbian, anche dalla panchina, il trequartista in prestito dell’Inter si è rivelato una risorsa importante, da schierare assolutamente anche Zirkzee, ormai l’attaccante é diventato un vero top player del nostro campionato.

Pubblicità

HELLAS VERONA-GENOVA

Il Genoa, dopo aver affrontato la scorsa giornata il Frosinone, affronta un’altra squadra che lotta per la salvezza, il Verona. Per la squadra di Gilardino, consigliato Gudmundsson, l’attaccante islandese potrebbe salutare Genoa a fine stagione, ma vorrà dare sicuramente il tutto per tutto in questo finale di campionato, occhio anche a Vitinha che dovrebbe sostituire lo squalificato Retegui. Nel Verona, che giocherà le sue carte migliori per vincere questa partita, consigliati Noslin, l’attaccante arrivato a gennaio sta avendo un impatto sicuramente positivo con il nostro campionato e Suslov, il giovane centrocampista è diventato ormai una certezza per i gialloblu.

SASSUOLO-SALERNITANA

Sassuolo e Salernitana, due squadre che si trovano attualmente in zona retrocessione, si sfidano per cercar punti, che al momento, sembrano servire più alla squadra di Ballardini in quanto, i campani, sono ormai con un piede e mezzo, già in Serie B. Nel Sassuolo occhio al duo offensivo, PinamontiLauriente, entrambi i giocatori possono risultare importanti e decisivi in questo rush finale. Nella Salernitana occhio a Tchaouna, il giovane trequartista sembra essere stato uno dei pochi colpi centrati, dalla dirigenza granata, in questa stagione, da schierare anche il solito Candreva che ha confermato di riuscire a disputare ancora prestazioni di alto livello.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza