I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO FROSINONE – Mare mosso

Pubblicato

il

Di Francesco Frosinone
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Frosinone affronta una sua vecchia conoscenza, il Genoa, entrambe le squadre sono risalite dalla Serie B, in questa stagione e vogliono restare nella massima serie, del campionato italiano e si rincontrano dopo il due a uno, di novembre, a favore del Frosinone. Anche se con obbiettivi diversi, è facilmente pronosticabile una partita aperta con goal da entrambi le parti.

COME STANNO LE DUE SQUADRE?

Il Genoa naviga in acque tranquille, la squadra di Gilardino, cerca quei pochi punti che potrebbero servire per garantire alla gente di Marassi, un’altra stagione in  Serie A.

Discorso opposto per la squadra di mister Di Francesco, dopo una splendida partenza, adesso la nave dei Ciociari sembra essersi imbattuta in una tempesta e serviranno i migliori navigatori, per condurla fino all’obbiettivo di tutti i tifosi gialloblu, la “terraferma”, la salvezza.

Pubblicità

LA PARTITA

La partita nei primi minuti, viene fatta dai padroni di casa, che provano di tutto per sbloccare la partita e ci riescono poco dopo il trentesimo minuto, con un rigore procurato e trasformato da Albert Gudmundsson, da qui inizia a farsi vedere il Frosinone che pareggia, grazie al goal di Reinier, da questo momento il Frosinone, fa sua la partita e prova a vincerla in tutti modi. L’episodio arriva al novantaduesimo, in pieno recupero, l’arbitro assegna un rigore al Frosinone che però viene revocato, dopo la consulta del Var.

Ottimo punto per il Genoa, ormai salvo ma soprattutto, ottima prestazione del Frosinone, con Di Francesco che cambia modulo e mentalità ai suoi ragazzi che però, restano terzultimi in classifica. Adesso toccherà dare il massimo per affrontare le ultime giornate e per, magari, affrontare il Genoa anche nella prossima stagione.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

Pubblicità

in evidenza