I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigliati per la 30ª giornata

Pubblicato

il

Giroud Milan
Tempo di lettura: 5 minuti

Prenditi un paio di minuti per leggere i consigliati di questa trentesima giornata di Serie A, grazie a questa serie di consigliati potrai risolvere ogni dubbio sulla tua formazione al fantacalcio.

NAPOLI-ATALANTA

La trentesima giornata apre le danze con un grande big match per la lotta Champions. Partiamo subito con i consigliati per i partenopei, occhio al ritorno da titolare per Osimhen, il nigeriano pare aver recuperato quasi al meglio la forma fisica e partirà subito titolare, attenzione anche a Politano, a secco di gol dalla ventesima giornata, sarà il pronto a riscattarsi di questo match, in sponda bergamasca abbiamo Lookman e Koopmeiners, i due sono fondamentali per far funzionare al meglio il gioco di Gasperini.

CAGLIARI-VERONA

Partita valida per la lotta salvezza, i sardi vengono da otto punti in cinque partite, mentre i scaligeri dopo il mercato di gennaio con una squadra smantellata si trovano leggermente fuori dalla zona retrocessione, ciò grazie all’ottimo lavoro che sta facendo Mister Marco Baroni. I consigliati per il Cagliari sono Lapadula e Gaetano, l’attaccante fino ad adesso non ha reso le aspettative ma avrà un’altra occasione per rifarsi contro i gialloblu in casa, mentre il centrocampista napoletano da quando è arrivato in terra sarda pare essere rinato, le statistiche parlano chiaro, nelle ultime cinque partite ha realizzato tre goal, per i veronesi abbiamo Noslin e Folorunsho, il primo viene da una buona prestazione contro il Milan siglata anche con un gol, mentre il centrocampista di proprietà del Napoli sta disputando una stagione veramente ottima soprattutto a livello di costanza, e soprattutto per quest’ultima gli ha garantito una convocazione con la nazionale italiana da parte del CT Luciano Spalletti.

Pubblicità

FIORENTINA-MILAN

In questa partita lo spettacolo non verrà a mancare sicuramente, la Fiorentina quest’anno chiuderà il ciclo con Italiano e magari il Mister vorrà concludere con una bella qualificazione in Champions League, mentre il Milan ha bisogno di punti e vittoria per confermarsi come seconda forza del campionato. I consigliati per i toscani sono Belotti e Nico Gonzalez, l’ultimo goal del gallo risale alla ventiquattresima giornata, ma nelle partite importanti come questa da sempre un grande contributo alla squadra, l’argentino invece viene da un momento particolarmente negativo ma ora avrà una grande occasione per riscattarsi, per i rossoneri abbiamo Giroud e Loftus-Cheek, il francese ha superato il suo record personale di goal in una stagione di Serie A, ma nonostante ciò è a secco da cinque partite, ed in questo match avrà l’opportunità di mettere stop a questo digiuno, il centrocampista inglese viene da sei partite senza portare il bonus e magari proprio in questo match potrà sbloccarsi.

BOLOGNA-SALERNITANA

La squadra emiliana sogna in grande per questa stagione ma pian piano questo sogno sta diventando realtà, tutto ciò e grazie al lavoro magnifico che sta facendo Thiago Motta a Bologna, cambiando totalmente modo di giocare ad una squadra che fino a tre anni fa lottava per non retrocedere, per i campani invece la situazione è perlopiù drammatica, servirebbe più di un miracolo per salvare una squadra che ormai pare aver perso le speranze di lottare per rimanere nella massima serie. I consigliati per il rossoblù sono Fabbian e Zirkzee, per il centrocampista non c’è nulla da dire, semplicemente è nato un gioiello per il calcio italiano e in questa partita lo dimostrerà nuovamente, un’altra rivelazione è proprio l’olandese che è riuscito a non far sentire pienamente la mancanza del vecchio centravanti, ovvero Marko Arnautović, in questo momento sono loro due gli uomini più in forma nella squadra di Thiago Motta, per i granata invece abbiamo il capitano Antonio Candreva, nonostante i risultati negativi ha sempre motivato la squadra fin quando poteva ed i punti che ha portato la squadra sono soprattutto arrivati grazie al suo grande contributo, è per concludere abbiamo Basic che sfrutterà ogni occasione per segnare il suo primo gol in questa stagione.

SASSUOLO-UDINESE

Il Sassuolo è l’Udinese, lottano entrambe per un unico obbiettivo, la permanenza in Serie A. Tutte e due le squadre hanno un grosso problema in fase difensiva, avendo subito entrambe parecchi gol, questa partita potrebbe regalarci quindi tante sorprese e spettacolo. Nel Sassuolo consigliatissimo Pedersen, l’esterno potrebbe dare problemi ai laterali difensivi dell’Udinese, occhio anche a Defrel che dovrebbe partire ancora titolare e cerca il suo primo gol  in questa stagione. Nell’Udinese di mister Cioffi invece, da schierare la coppia offensiva Lucca-Thauvin, entrambi gli attaccanti che non stanno vivendo di certo un periodo di grande forma, potrebbero essere incisivi in questa partita.

Pubblicità

LECCE-ROMA

Il Lecce dopo aver dato una spinta decisiva alla corsa salvezza, con la vittoria contro la Salernitana, cerca di strappare qualche punto in casa, contro la Roma. La squadra di mister De Rossi, è una delle squadre più in forma del nostro campionato e sicuramente non sarà facile, per gli uomini di mister Gotti, fermare una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo verso la zona Champions. Consigliati per questa partita, nella Roma, Baldanzi, il centrocampista ex Empoli avrà il difficile compito, di sostituire il capitano Lorenzo Pellegrini, squalificato per questa giornata, che sta vivendo un fantastico momento di forma, occhio anche a El Shaarawy che prenderà presumibilmente, la posizione di Dybala, attualmente fermo ai box. Nel Lecce occhio a Kristovic e Piccoli, la coppia di attaccanti di Luca Gotti, potrebbe mettere in difficoltà la difesa della Roma e chissà magari trovare qualche bonus.

GENOA-FROSINONE

Il Genoa, con una salvezza quasi certa in tasca, affronta il Frosinone che si gioca il tutto per tutto, per centrare la permanenza in Serie A. Nel Genoa consigliato Retegui, l’attaccante italiano dopo l’ottima prestazione con la nazionale, vuole continuare a far bene anche con il grifone, occhio anche a Messias. Nel Frosinone, consigliatissimo Soule a secco di bonus da un po’ di partite e che deve dimostrare, di essere l’uomo in più per la squadra di mister Di Francesco, consigliato anche Reinier che dovrebbe partire titolare, il trequartista ex Real Madrid, non partiva titolare dalla venticinquesima giornata, dove il Frosinone mise in grande difficoltà la Roma.

INTER-EMPOLI

La capolista per allungare il passo ancora di più in classifica devi ottenere un’altra vittoria contro l’Empoli, che da quando è arrivato Nicola pare essersi ripreso. I consigliati per i nerazzurri sono Lautaro Martínez, il capocannoniere della Serie A sfrutterà ogni occasione per aggiornare notevolmente il suo score realizzativo, e Çalhanoğlu, il centrocampista turco nonostante la meravigliosa stagione che sta facendo e a secco di bonus dalla ventesima giornata, ma proprio in questo match potrà sbloccarsi, per i toscani abbiamo Cambiaghi che deve ancora trovare il primo gol in Serie A di questa stagione e per concludere Niang, occhio qualora dovesse essere assegnato un calcio di rigore all’Empoli sarà lui il primo tiratore.

Pubblicità

TORINO-MONZA

Partita tra squadre di metà classifica, Torino e Monza si affrontano nel match delle quindici di sabato. Consigliati nella squadra di Juric, Sanabria, l’attaccante dei granata, tende a sbloccarsi nel finale di stagione e chissà se anche quest’anno potrà fare lo stesso, da schierare anche Buongiorno, sia con che senza modificatore per la difesa, il difensore italiano si è confermato un top di reparto. Nel Monza di Palladino invece, consigliato Maldini, il figlio d’arte, sta attraversando un momento di straordinaria forma, ciliegina sulla torta la straordinaria punizione realizzata nella precedente giornata, occhio anche a Carboni, reduce dalla prima presenza con la nazionale Argentina.

(Foto: DepositPhotos)

ARTICOLO A CURA DI MANUEL BRAUNE’

Pubblicità

in evidenza