I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus: un pallino e una bocciatura (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 4 minuti

Gli occhi della Juventus sono già rivolti al futuro. I bianconeri non si lasciano distrarre dalle questioni extra-campo e iniziano a programmare la campagna acquisti da effettuare nella sessione estiva di calciomercato.

Non solo acquisti, la sessione di calciomercato estiva della Juventus vedrà anche delle conferme. Calciatori visti come certezze per il progetto tecnico che, ad ogni costo, saranno trattenuti per ripartire alla volta dei successi.

Lo zoccolo duro della Vecchia Signora è stato deciso: un mix tra senatori, punti fermi, investimenti importanti e giovani dalle belle speranze. A cui saranno aggiunti ulteriori giocatori che, come abbiamo anticipato, la Juventus ha messo nel mirino in vista della sessione di calciomercato estiva. Non sono, però, da escludere addii illustri per iniziare un nuovo corso che dovrebbe portare anche a uno svecchiamento della rosa, con la media età che dovrebbe abbassarsi rispetto all’attuale parametro di 26,9.

Pubblicità

JUVENTUS, IL PALLINO SI CHIAMA NICOLÒ ZANIOLO

Il chiodo fisso della Juventus è Nicolò Zaniolo. Un calciatore inseguito e cercato più volte nel corso degli anni, il duttile calciatore della Roma resta uno degli obiettivi primari dei bianconeri. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la squadra mercato del club piemontese ritornerà all’assalto del classe ’99.

Giovane, pronto e imprevedibileNicolò Zaniolo è ciò che serve alla Juventus. Il profilo adatto che era stato individuato anche nei mesi scorsi per sostituire Dybala, finito poi alla stessa Roma che detiene il cartellino del ventitreenne. Il calciatore nativo di Massa (Toscana), nonostante la giovane età, è già un veterano della nostra Serie A. Il suo talento cristallino non si mette in discussione ed è già pronto e maturo per la Juventus e le competizioni che il club affronterà.

L’imprevedibilità nasce, invece, dalla duttilità. Una dote che Zaniolo ha, in quanto può ricoprire più ruoli in uno scacchiere. Recente il suo impiego da punta, ma agisce agilmente al fianco, alle spalle e ai lati. Nel corso della sua breve carriera si è saputo destreggiare, sempre con la maglia giallorossa, come mezzala nel 2019 agli ordini di Eusebio Di Francesco. Fu quest’ultimo ad inserirlo nel mondo dei grandi, l’esordio di Zaniolo tra i professionisti è avvenuto nel settembre 2018. L’allora diciannovenne fu schiarato titolare in Champions League contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu.

Pubblicità

CALCIOMERCATO JUVENTUS: LA SITUAZIONE CONTRATTUALE DI ZANIOLO

La situazione contrattuale di Zaniolo è un vantaggio per i club che ambiscono ad assicurarselo. La Juventus, come detto ampiamente, ci proverà nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il giovane calciatore offensivo è legato fino al 30 giugno 2024 alla Roma e, al momento, il rinnovo è in stand-by. Il club capitolino vorrebbe essere in posizione di forza e spingerebbe per la fumata bianca, ma il prolungamento è tutt’altro che certo e sarà decisivo il finale dell’attuale campionato oltre alla volontà dello stesso Nicolò.

In caso di mancato rinnovo, la Roma potrebbe essere costretta a cedere il giocatore in estate affinché venga scongiurato un addio a costo zero nel 2024. Uno scenario che permetterebbe alla Juventus di poter avanzare un’offerta più bassa rispetto alle pretese giallorosse.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: BOCCIATO THURAM

A differenza di Zaniolo, non trova consensi e adesioni in casa Juventus la pista Marcus Thuram. Figlio d’arte di Lilian Thuram, ex difensore dei bianconeri dal 2001 al 2006.

Pubblicità

L’attaccante francese, secondo quanto raccolto dalla redazione, non avrebbe scaldato gli addetti ai lavori della Vecchia Signora. Un verdetto che dovrebbe valere come bocciatura, con la Juventus che non proverà ad assicurarsi la punta centrale in forza al Borussia M’Gladbach.

Il venticinquenne, classe ’97, è legato ai tedeschi fino al 30 giugno 2023. Sulla punta centrale ci sono molti club in forte pressing, tra cui l’Inter. Anche se non sarà facile battere la concorrenza di una squadra del calibro del Bayern Monaco.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza