I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli della 6ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 5 minuti

Sesta giornata di Serie A alle porte, con il Napoli che affronta lo Spezia al Maradona nel primo anticipo del sabato dopo la grandissima vittoria in Champions League contro il Liverpool. Milan ed Inter chiudono la giornata di anticipi affrontando rispettivamente Torino e Sampdoria.

Oltre ai match sopracitati sono molte le partite interessanti con la capolista Atalanta che ospita la Cremonese, la Juventus affronta la Salernitana, e la Roma vola ad Empoli per cercare di riscattare la figuraccia rimediata contro l’Udinese.

Andiamo ora a vedere insieme quali possono essere i calciatori portatori di bonus per i nostri fantallenatori:

Pubblicità

NAPOLI – SPEZIA

Dopo lo straordinario successo ottenuto in casa contro il Liverpool, Luciano Spalletti conferma quasi totalmente la formazione che ha giocato mercoledi al Maradona. Puntiamo sul ritrovato portiere Alex Meret e sul rilancio di Tanguy Ndombelè che dovrebbe partire da titolare. Nelle fila dello Spezia occhi puntati su Bastoni e su Emmanuel Giasy che giocando in posizione più avanzata potrebbe essere decisivo in zona gol per il club ligure.

INTER – TORINO

Pubblicità

Test impegnativo per l’Inter che affronta al San Siro una delle squadre più in forma del torneo, ovvero il Torino di Ivan Juric. Tra le fila neroazzurre occhi puntati su Lautaro Martinez che vuole trascinare i suoi alla vittoria, e sul sinistro di Federico Di Marco, pronto a stupire ancora, e alla ricerca della sua prima marcatura stagionale. Nessun dubbio di formazione per il Torino che vede la coppia Vlasic-Radonijc in rampa di lancia, e con Lukic pronto ad imporsi nel caso ci fosse qualche occasione dal dischetto.

SAMPDORIA – MILAN

La Sampdoria di Marco Giampaolo cerca in tutti i modi di uscire da questa mini crisi di risultati puntando aggrappandosi ai suoi senatori. Anche noi consigliamo Ciccio Caputo, che vuole confermarsi dopo il bellissimo gol segnato contro il Verona. Tra le fila del Milan campione in carica, lanciamo il solito Oliver Giroud al primo minuto, e Theo Hernandez pronti ad approfittare di eventuali errori della debole difesa della squadra ligure.

Pubblicità

ATALANTA – CREMONESE

L’Atalanta capolista a sorpresa vuole confermarsi leader del campionato, contro una Cremonese che oltre al bel gioco mostrato, cerca il colpo che gli consentirebbe di trovare la prima vittoria in questo campionato. La quadra di Gasperini punta tutto sulla verve offensiva del giovane Lookman, e dell’attaccante Hojlund pronto a non far rimpiangere gli infortunati Zapata e Muriel. Tra le fila lombarde troviamo Dessers pronto a trovare il primo gol in campionato, ma anche il giovane Zanimacchia che nelle ultime partite ha fornito ottime prestazioni.

BOLOGNA – FIORENTINA

Pubblicità

Prima partita casalinga per il Bologna senza Sinisa Mhijalovic, prima panchina saltata di questa stagione. Marko Arnautovic pronto a timbrare ancora il cartellino dopo la splendida doppietta contro lo Spezia, e Riccardo Orsolini che vuole mettersi in mostra per trovare gol e continuità con il nuovo allenatore che verrà. Tra gli uomini di Italiano troviamo Dodò e Kouamè in grande forma e pronti a confermarsi non solo tra e mura amiche ma anche in trasferta.

LECCE  – MONZA

Scontro tra due squadre che pur essendo appaiate nelle zone basse della classifica, vivono situazioni diverse. I pugliesi padroni di casa nelle scorse settimane hanno dato l’impressione di poter dare seguito alle positive prestazioni svolte, grazie soprattutto al funambolico esterno offensivo Banda e alla punta Ceesay, che consigliamo di schierare, mentre seppur sulla carta nettamente superiore è il Monza, che non ha mai mostrato un gioco all’altezza del suo organico, tra i monzesi diamo fiducia a Matteo Pessina e Andrea Petagna desiderosi di salvare la panchina del loro tecnico Giovanni Stroppa.

Pubblicità

SASSUOLO – UDINESE

Il Sassuolo di Alessio Dionisi si sta confermando un’ottima squadra e tra le mura del Mapei Stadium ospita un’altra squadra che sta facendo altrettanto bene, ossia l’Udinese di Andrea Sottil. Tra i padroni di casa, orfani del proprio capitano, consigliamo senz’altro Andrea Pinamonti e il giovane Laurientè, con un occhio particolare su Thorstevedt. L’Udinese oltre ai soliti Deulofeu e Beto, propone a centrocampo il duo Lovric – Makengo che è pronto a confermare quanto di buono fatto contro la Roma la scorsa settimana.

LAZIO – VERONA

Pubblicità

Dopo la cocente sconfitta subita contro il Napoli, la Lazio di Maurizio Sarri è pronta a riscattarsi contro il Verona, che pare che stia trovando continuità di prestazione dopo la vittoria in casa contro la Sampdoria. Tra gli uomini biancocelesti consigliamo, oltre ai soliti Milinkovci Savic e Ciro Immobile ance il portiere Provedel che si è preso il posto da titolare a suon di grandi prestazioni e Mattia Zaccagni in ottima forma nelle ultime uscite. Tra gli scaligeri lanciamo l’esterno Doig e l’attaccante Thoma Henry pronti a mettere in ambasce la retroguardia biancoceleste.

JUVENTUS – SALERNITANA

La Juventus punta molto sulla vittoria contro la Salernitana, e per farlo punta tutto sulla sua punta di diamante Dusan Vlahovic con Kostic e Mckennie pronti a non sfigurare davanti al loro pubblico. Tra le fila dei campani abbiamo Vilenha in ottima forma a supporto del bomber del momento Dia pronto a punire i bianconeri.

Pubblicità

EMPOLI – ROMA

L’Empoli ospita al Castellani una Roma che vuole a tutti i costi riscattare le due brutte figure in campionato e in Europa League. Gli azzurri di Paolo Zanetti faranno di tutto per ottenere punti tra le mura amiche e puntano tutto sul ritorno in campo di Marco Pjaca e sul giovane bomber di proprietà interista Satriano. In casa Roma si punta tutto sull’attacco con Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini pronti a trascinare la Roma fuori da questo momento negativo, entrambi da schierare senza ombra di dubbio.

(Foto LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch</p

in evidenza