I nostri Social

Juventus

Juventus, Di Maria: “Corteggiato per 40 giorni. Qui per vincere”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Angel Di Maria, nuovo giocatore della Juventus, si è presentato quest’oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sono davvero felice di poter indossare questa maglia. E’ davvero fantastico poter entrare in questo grande club, mi hanno accolto tutti con entusiasmo. 

Con che aspettativa arrivi alla Juve, che tipo di impiego ti aspetti in vista dei Mondiali?

Pubblicità

“Ho la testa alla Juve e basta, la Nazionale viene dopo, arriverà quando deve arrivare. Non ho l’idea di sfruttare la Juve per arrivare in buone condizioni alla Nazionale, sono qui per vincere”.

Non escludi quindi di continuare anche l’anno prossimo con la Juve ?

“Non si sa mai, nel calcio cambia tutto velocemente. Da quando mi hanno contatto mi sono sentito trattato benissimo e questo influisce molto su come mi sento, per il momento penso però a questo anno specifico, cercherò di vincere lo Scudetto e quello tutto che è possibile vincere, ci penserò più avanti”.

Pubblicità

Hai giocato in diversi ruoli, ne hai uno preferito ?

“Quello di sempre, mi piace fare l’assist man, mi piace far parte di un gruppo importante. Voglio fare il meglio per questa squadra, spero di fare molti assist come negli anni precedenti”.

Come ha fatto la Juve a convincerti ?

Pubblicità

“Una squadra importante come la Juve, se insiste per 40 giorni, poi difficile dire di no”

Hai già parlato con Allegri?

“Non molto, specie di tattica. Ora è il momento di correre, poi quando sarà il momento di discuteremo di tecnica e tattica”.

Pubblicità

Quanto ha pesato il Mondiale nella tua scelta e come sarà possibile mettere insieme questi due obiettivi?

“Un Mondiale è una delle cose più importanti che può capitare a un giocatore, ma è fondamentale avere la testa focalizzata su quello che stai facendo in quel momento. Il Mondiale potrebbe essere l’ultimo della mia carriera, ma non so cosa succederà in futuro e voglio godermi il momento. Farò il meglio che posso, lo giocherò e poi vedremo cosa succederà”.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza