I nostri Social

News

Roma, i Friedkin puntano a far uscire il club dalla Borsa

Pubblicato

il

roma olimpico
Tempo di lettura: 2 minuti

I Friedkin hanno intenzione di arrivare al 95% di azioni dell’As Roma, ultimo scalino necessario per lasciare definitivamente la Borsa. Decisione presa per risparmiare nel comparto gestionale, ma anche perchè si tratta di una pratica anacronistica che non porta più vantaggi.

La Romulus and Remus Investment, controllata dal gruppo a capo del club giallorosso, il 20 maggio scorso hanno speso altri 5,4 milioni di euro in azioni prima dell’Opa, salendo ufficialmente all’88,8% delle azioni dell’As Roma.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nella giornata di ieri la Consob ha dato il via libera alla Romulus and Remus Investment per andare oltre il 90 % di azioni. Dunque alla società, dopo la concessione della Consob, basterà investire gli ultimi 27 milioni di euro per potere diventare titolare del 95% di azioni dell’As Roma e ritirare definitivamente il club dalla Borsa.

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza