I nostri Social

News

Luigi De Laurentiis sul Bari: le ultime sulla multiproprietà

Pubblicato

il

Luigi De Laurentiis Bari
Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente del BariLuigi De Laurentiis, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per provare a portare chiarezza e tranquillizzare i tifosi dei Galletti. La squadra pugliese ha ottenuto la promozione in Serie B, dopo quattro stagioni di assenza trascorse tra dilettanti e Serie C. Decisiva la vittoria sul campo del Latina, la quale ha regalato l’aritmetica vittoria del Girone C, nonché la già citata prossima presenza in cadetteria. Sul Bari, però, c’è un caso spinoso legato alla multiproprietà. I biancorossi sono di proprietà della famiglia De Laurentiis, così come il Napoli e lo spettro di un’imminente decisione è alle porte. La Lega Serie A, dopo il caso Salernitana-Lazio con Lotito, ha tutte le intenzioni di eliminare la possibilità che uno stesso gruppo o proprietario abbia due squadre nello stesso campionato.

De Laurentiis hanno già ricevuto un ultimatum: entro il giugno 2024 dovrà essere risolta la questione multiproprietà, con la famiglia che dovrebbe valutare le offerte e decidere quale club cedere. Di seguito il pensiero di Luigi De Laurentiis sulle pagine de La Gazzetta dello Sport:

“C’è un ricorso in atto, a proposito della scadenza fissata (giugno 2024, n.d.r.) dalle istituzioni del calcio. Fin tanto che certi percorsi non saranno ben illuminati, è difficile sbilanciarsi. Abbiamo investito il massimo in Serie D e in C, ma poi ci hanno tagliato le gambe con l’obbligo di cedere una delle due società calcistiche del gruppo. Mi sembra lampante”.

Pubblicità

(Foto: Twitter Bari)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza