I nostri Social

News

Roma, Rui Patricio si presenta: “Felice di trovare Mourinho”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il nuovo portiere della Roma, Rui Patricio, quest’oggi in conferenza stampa, si è presentato al popolo giallorosso, accompagnato dal General Manager, Tiago Pinto. Queste le dichiarazioni dell’estremo difensore della Nazionale Portoghese raccolte dal Corriere Dello Sport.

Cosa ti ha spinto a venire a Roma? Pensi che questo sia un progetto vincente con Mourinho?
“Sono molto orgoglioso dell’interesse della Roma, tutti conoscono la grandezza di questo club e per quali titoli lotta sempre. È un grande orgoglio essere qui, voglio dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi”. 

Ti hanno parlato del problema portiere alla Roma? quando pensi di essere pronto per il debutto?
“Tutti i calciatori quando vanno in una nuova piazza cercano di fare del loro meglio e mantenere le aspettative che ci sono. Sono arrivato qui molto motivato, desideroso di lavorare e crescere ogni giorno. Mi sto adattando alle idee della squadra, mi sto integrando: mi sento bene, motivato e voglio aiutare la squadra”. 

Pubblicità

La costruzione dal basso?
“Per un portiere è importante lavorare su ogni aspetto. Gioco con i piedi ma non solo. È importante recepire le idee del mister, vale per tutti i giocatori. Prima si recepiscono le indicazioni e meglio è per il collettivo. Un portiere deve lavorare su tutto”. 

Quanto è contato Mourinho sul suo arrivo? 
“Quando ho accettato di venire è per l’importanza del club ma anche perché sapevo chi era l’allenatore, un tecnico che volevo. Tutti quando vanno in una nuova piazza vogliono fare del proprio meglio e adattarsi il prima possibile. Posso promettere il massimo impegno e ambientarmi il prima possibile al calcio italiano: così tutti possiamo aspirare a vincere”. 

Come stanno andando i primi giorni a Trigoria?
“I primi giorni sono andati benissimo, sono stato accolto benissimo”. 

Pubblicità

Quali indicazioni ti ha dato Mourinho? Quanto è importante l’aspetto comunicativo tra il portiere e la linea difensiva?
“Sono qui solo da cinque giorni, non ho parlato molto di tattica. La comunicazione è molto importante, sto già imparando rapidamente le parole chiave per dare istruzioni alla difesa e per trovare la giusta intesa”.

(Foto: canali ufficiali Roma)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza