I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, niente rivoluzione: ecco gli obiettivi di Italiano

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai prossimo all’annuncio, Vicenzo Italiano – a meno di ribaltoni dell’ultima ora – dovrebbe essere il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico di origini tedesche lascerà lo Spezia per allenare i viola che hanno dovuto separarsi prematuramente da Gennaro Gattuso. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello SportItaliano avrebbe già le idee chiare in merito alla rosa da costruire per la prossima Serie A tant’è che avrebbe avuto dei colloqui con il direttore generale Barone e gli uomini mercato Pradè e Burdisso. La Rosea scongiura l’ipotesi rivoluzione: ci saranno innesti importanti e mirati.

L’acquisto di Nico Gonzalez dallo Stoccarda conferma la tesi, in quanto l’argentino si sposa a meraviglia con il progetto tecnico e rappresenta anche un cospicuo investimento. Resta incedibile l’attaccante che ha trascinato la Fiorentina a suon di gol, ovvero Dusan Vlahovic. Né la società né il tecnico vogliono lasciar partire il serbo classe 2000 che è finito nel mirino di più club, Juventus in primis.

A centrocampo è tramontata la pista che portava Sergio Oliveira in viola dal Porto, il classe ’92 è un assistito di Jorge Mendes e sarà difficile interloquire dopo il caso Gattuso. Il super agente portoghese cura gli interessi dell’allenatore calabro ex Napoli. Permane, invece, l’interessamento per Stefano Sensi dell’Inter.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale Fiorentina)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza