I nostri Social

Calciomercato

Real Madrid, non solo Allegri per la panchina (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Real Madrid è uno dei club che dovrebbe cambiare allenatore in vista della prossima stagione: Zinedine Zidane è pronto a lasciare la panchina dei blancos. Per sostituire il francese, Florentino Perez ha sondato diversi profili: sembrava in pole Massimiliano Allegri, ma l’italiano non è il solo…

ZIDANE VIA

Zinedine Zidane avrebbe preso la sua decisione: al termine della stagione non sarà più l’allenatore del Real Madrid. La decisione, maturata nel corso degli ultimi mesi, è il compimento di un anno calcistico travagliato e pieno di problemi, nonostante il club sia secondo in classifica a meno due giornate dalla fine. Il francese potrebbe – clamorosamente – intraprendere anche una nuova avventura, con la Juventus che aspetta interessata. Il tecnico dei blancos, infatti, non ha mai nascosto il legame profondo con i colori bianconeri. A Madrid, però, non vogliono farsi trovare impreparati.

DIVERSI NOMI PER SOSTITUIRLO

Massimiliano Allegri sembrava il candidato numero uno a sostituire Zinedine Zidane. L’ex tecnico della Juventus, infatti, sarebbe un profilo ideale per i blancos, che porterebbe esperienza e caratura europea. Lo stesso Florentino Perez apprezza il tecnico italiano. Il Real Madrid, però, non è l’unico club sul tecnico toscano [Qui la nostra esclusiva sulla strategia di Aurelio De Laurentiis per portarlo a Napoli].

Pubblicità

Oltre all’italiano, la dirigenza del Real Madrid ha sondato diversi profili. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione – e in particolare modo da Vincenzo Fusco – stuzzica molto Marcelo Daniel Gallardo. Il tecnico argentino, che ha vinto la Copa Libertadores nel 2018 con il River Plate, sarebbe un nome molto in voga. Se il Real Madrid dovesse chiamare, difficilmente i los Millonarios si opporrebbero al suo approdo in Europa.

Quello dell’argentino, però, non è l’unico nome. Nei piani di Florentino Perez, sempre lucido nei confronti delle bandiere del club, Raúl González Blanco rappresenterebbe un asso nella manica. La leggenda dei blancos, infatti, è l’attuale allenatore del Castilla e potrebbe essere promosso in prima squadra proprio come avvenne anni addietro con Zidane.

Con Zinedine Zidane pronto a lasciare, Florentino Perez sfoglia la margherita per non farsi trovare impreparato: un italiano, uno spagnolo e un argentino per l’ambita panchina del Real Madrid.

Pubblicità

Riproduzione riservata previa citazione della fonte Le Bombe di Vlad

(Foto: profilo twitter ufficiale Real Madrid)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza