I nostri Social

News

Paulo Fonseca: “Lavoro per la Roma e per farla vincere”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino. Ecco le sue dichiarazioni:

Lei ha il potere di spaccare a metà l’opinione pubblica, tifoseria e critica. Si è chiesto: cosa potevo fare di più per spostare la percentuale a mio vantaggio?
“Non lavoro per convincere le persone, ma lavoro per la Roma e per farla vincere. E’ normale che quando si vince abbiamo più persone dal nostro lato, quando non vinciamo abbiamo più persone contro. Vale per Paulo Fonseca e per tutti gli allenatori. Capisco bene questo, ma la cosa più importante è fare il mio lavoro per la Roma”.

Come sta Smalling? Può tornare per l’Atalanta?
“Vediamo, stiamo valutando tutti i giorni la sua situazione. Ha iniziato a lavorare in campo, quando avrà fiducia per tornare, tornerà. Sta molto meglio”.

Pubblicità

Dopo le partite di Europa League la Roma ha perso più della metà dei punti disponibili. Cosa manca a questa squadra per essere competitiva ai massimi livelli sul doppio fronte?
“Questa è una stagione particolare. Posso fare molti esempi di squadre avanti nelle competizioni europee: prima di questa partita in Europa League il Villarreal ha perso in casa, il Bayern Monaco ha pareggiato e l’Arsenal è al 10° posto in classifica. Queste squadre che giocano ogni tre giorni hanno meno giocatori disponibili. Vediamo la situazione del Bayern che ha giocato senza sei giocatori, questo influenza anche i risultati. E’ una situazione delle squadre che vanno avanti nelle competizioni europee”.

(Foto: sito ufficiale AS Roma)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza