I nostri Social

Fiorentina

Fiorentina, Malcuit si presenta: “Orgoglioso di vestire questa maglia”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il nuovo acquisto della Fiorentina, Kevin Malcuit, si presenta alla stampa ed ai suoi nuovi tifosi. Queste le sue parole in conferenza, raccolte da TMW:

Cosa si aspetta da questa nuova avventura?
“Devo dire che ho passato due anni ottimi a Napoli, anche se con l’ultimo allenatore ho giocato meno forse anche per problemi fisici. Essere a Firenze è una bella esperienza, mi permetterà di recuperare il tempo perso”.

Quali sono i suoi obiettivi?
“I miei obiettivi sono semplici: voglio tornare a giocare al 100% e recuperare il ritardo che ho accumulato. Sono certo che a Firenze riuscirò a recuperare la mia prestanza fisica. Il mio ruolo? Sono a completa disposizione del mister, posso giocare in qualsiasi posizione della fascia destra”.

Pubblicità

Quando è iniziata la trattativa con la Fiorentina?
“Questo è stato un mercato strano, sapevo che la Fiorentina mi seguiva ma non c’erano stati contatti diretti. Appena è arrivato non ci ho messo un minuto a scegliere, sono orgoglioso di vestire questa maglia”.

Cosa le ha detto Prandelli?
“Ci avevo parlato anche prima del mio arrivo e mi è piaciuto subito. Mi ha subito detto di avere fiducia in me e vuole che io giochi al 100% nella fascia di mia competenza. Io non aspettavo altro, tutti i giocatori sperano di sentirsi dire cose di questo tipo”.

A fine stagione dovrete discutere di una sua eventuale permanenza.
“Ancora è presto per parlare di giugno, voglio concentrarmi sul presente e fare una buona stagione. Voglio pensare solo a questo”.

Pubblicità

Nel 2020 ha avuto tanti problemi fisici. Come si sente?
“È stato un anno difficile e quando si parla della rottura del legamento crociato è complicato tornare al 100%. Sono però ottimista e ho lavorato molto anche dal punto di vista mentale. Mi sento meglio”.

Che umore ha trovato nello spogliatoio?
“L’atmosfera è buona, il gruppo è ottimo e sono stato accolto bene. Vogliamo fare la seconda parte della stagione migliore della prima”.

Conosce già Eysseric. È felice di averlo ritrovato?
“Sì, entrare in una squadra dove conosci già i giocatori è positivo. Anche Callejon mi ha detto cose molto positive”.

Pubblicità

Sente di essere migliorato da quando è in Italia?
“Sono tre anni che sono qui, conosco la Serie A e questo è un punto a favore. Quando si lavora con grandi allenatori si migliora sempre e sento di averlo fatto”.

(foto: sito ufficiale Fiorentina)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza