I nostri Social

Atalanta

FANTACALCIO – I consigli per la 18ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

A dare il via al diciottesimo turno di Serie A e di Fantacalcio c’è il Derby della Capitale, anticipo del venerdì tra Lazio e Roma. Le due compagini di Roma si affrontano alle 20:45 all’Olimpico. La giornata di Serie A prosegue il sabato con tre match in programma: BolognaVerona alle 15, TorinoSpezia alle 18 e SampdoriaUdinese alle 20:45. Domenica ben sei match: lunch match alle 12:30 tra Napoli e Fiorentina, a seguire due incontri alle 15: CrotoneBenevento, SassuoloParma. Alle 18 l’Atalanta ospita il Genoa di Ballardini al Gewiss Stadium. Alle 20:45 Inter e Juventus andranno a chiudere i match domenicali. Giornata che invece terminerà di lunedì, Cagliari e Milan si sfidano alle 20:45 alla Sardegna Arena. Di seguito andremo ad elencare tutti gli indisponibili delle venti squadre di A, fondamentali da conoscere in ottica formazione del Fantacalcio.

LAZIO – ROMA

In porta Pau Lopez è da preferire al collega Reina. In difesa si ad Acerbi. A centrocampo si a Luis AlbertoMilinkovic-Savic. In attacco si a Immobile, al suo fianco Caicedo si può preferire agli altri colleghi. Correa può essere schierato ma dovrebbe partire dalla panchina. Nei Giallorossi si possono schierare ManciniIbanezSmalling in difesa. Sulle corsie laterali Spinazzola si preferisce a Karsdorp. A centrocampo possiamo contare su MkhitaryanPellegriniVeretout. In attacco si schiera Edin Dzeko.

BOLOGNA – VERONA

In porta Skorupski verso il rientro da titolare, ma si può evitare di schierarle. Silvestri del Verona offre maggiori sicurezze, lo si può schierare. In difesa Tomiyasu è la miglior opzione tra i padroni di casa. A centrocampo possiamo affidarci al solito Soriano. Il trequartista è a secco di bonus da ben quattro partite, motivo che ci spinge a confermarlo. Ha nelle sue corde sia il gol che l’assist, aveva ben cominicato l’attuale campionato tant’è che conta all’attivo ben sei retiquattro assist. In attacco fiducia in BarrowOrsolini. Neigli Scaligeri si a Faraoni in difesa. A centrocampo fiducia in ZaccagniBarak, può essere schierato anche Tameze. L’ex Atalanta è da sufficienza. In attacco Kalinic è una buona opzione, è consigliato.

Pubblicità

TORINO – SPEZIA

Sirigu potrebbe portare a casa un clean sheet, l’estremo difensore dei Granata non lo si deve lasciare fuori. Diverso il discorso per Provedel, è da evitare il suo impiego. Possiamo affidarci alla retroguardia dei padroni di casa, i migliori sono SingoIzzo ma si possono schierare anche i loro colleghi. A centrocampo possiamo affidarci a VerdiLukicLinetty. In attacco si al solito Belotti. Tra le fila degli ospiti pochi uomini consigliati, tra questi PobegaGyasi. In attacco possono intrigare PiccoliGalabinov, i due sono in ballottaggio per sostituire l’assente Nzola.

SAMPDORIA – UDINESE

In porta Audero lo si può preferire al collega Musso. In difesa si schierano YoshidaAugello. A centrocampo possiamo affidarci a Candreva Damsgaard. In attacco si a Keita con Quagliarella. Nei Friulani affidiamoci ai soliti De PaulPereyra a centrocampo. Sulle corsie laterali Zeegelaar è da preferire a Stryger Larsen. In attacco i Bianconeri si affideranno a Lasagna, è schierabile.

NAPOLI – FIORENTINA

Ospina si preferisce al collega Dragowski. In difesa la miglior opzione resta Koulibaly. A centrocampo si a ZielinskiPolitanoFabian Ruiz. In attacco Mertens verso la titolarità, il belga è da schierare. Con lui anche Insigne e l’ottimo Lozano. Discorso diverso per Petagna, è in ballottaggio e potrebbe trovare spazio a partita in corso. E’ da schierare titolare in mancanza di alternative valide e con copertura in panchina. Nei Viola Milenkovic è la miglior opzione in difesa. A centrocampo Castrovilli è il migliore dei suoi. Può intrigare Bonaventura e non convince l’ex Callejon. In attacco fiducia in Vlahovic, il serbo convince più di Ribery e Kouamé.

Pubblicità

CROTONE – BENEVENTO

Montipò è da preferire al collega Cordaz del Crotone. In difesa si può schierare Golemic. Nulla di rilevante a centrocampo nei Pitagorici. In attacco il migliore resta Messias ma si può schierare anche Simy. Tra le fila dei Sanniti, Glik in difesa si può schierare. A centrocampo IonitaHatemaj possono essere delle soluzioni. In attacco si a Roberto InsigneSau alle spalle di Lapadula. I tre possono essere schierati in un tridente.

SASSUOLO – PARMA

In porta Consigli lo si preferisce a Sepe. In difesa si a Ferrari. A centrocampo si schierano LopezDjuricicTraoré. In attacco si a Defrel con Caputo. Sia Boga che Defrel sono da schierare con copertura. Nel Parma, invece, si può schierare Bruno Alves in difesa. A centrocampo il migliore resta Kucka. In attacco fiducia in Gervinho, mentre convincono poco IngleseCornelius.

ATALANTA – GENOA

Orobici da schierare in blocco. Non dobbiamo fare a meno dei calciatori dell’Atalanta in questa giornata: sono schierabili tutti. Discorso inverso negli ospiti, qualche eccezione la si può fare per CriscitoZappacosta Zajc. In attacco ShomurodovDestro si schierano solamente in mancanze di alternative in un tridente.

Pubblicità

INTER – JUVENTUS

HandanovicSzczesny sono da schierare entrambi ma con la consapevolezza che nessuno dei due dovrebbe regalarvi un clean sheet. In difesa Skriniarde Vrij si possono preferire a Bastoni. Sulle corsie laterali Hakimi resta la miglior opzione. A centrocampo si possono schierare BrozovicBarella. Non convince, invece, l’ex Vidal. In attacco possiamo affidarci al solito duo LukakuLautaro Martinez. Nei Bianconeri in difesa possiamo schierare DaniloBonucci. A centrocampo RamseyChiesa sono delle buone opzioni. Da sufficienza anche Bentancur, l’uruguaiano si schiera in mancanza di alternative più appetibili offensivamente. In attacco inutile citare il solito Cristiano Ronaldo, a far coppia con l’asse portoghese ritorna Morata. Anche lo spagnolo è da schierare.

CAGLIARI – MILAN

In porta Donnarumma lo si preferisce a Cragno nonostante il fattore campo. Evitabile la retroguardia dei Sardi, possiamo evitare Zappa che sarà chiamato al duro esame chiamato Theo Hernandez. A centrocampo si schierano NainggolanSottil. In attacco Joao Pedro convince più del collega Simeone. Tra le fila dei Rossoneri possiamo affidarci al già citato Theo Hernandez. Si anche ai centrali KjaerRomagnoli. Anche Calabria è da sufficienza, è in crescita nelle ultime uscite. A centrocampo si al solito Kessiè con Calhanoglu. In attacco si a Ibrahimovic.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza